Berardi, ecco il primo gol da “juventino”

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

6de119236c77ceba59a1c71fc330d72c-39366-1452433327

C’è anche un po’ di juventino nella vittoria del Sassuolo contro l’Inter. L’impresa dei ragazzi di Di Francesco, porta la firma di Domenico Berardi che radio mercato vorrebbe sempre più vicino alla Juventus per la prossima stagione. Berardi, si sa, ha legami stretti con la Signora: i bianconeri si sono assicurati un diritto di riacquisto, un’opzione per riaverlo nell’estate di quest’anno.

C’è chi dice, quindi, che il gol su rigore segnato oggi all’Inter sia stato il primo gol da “juventino” per Berardi. Tanti sono i messaggi di ringraziamento che i tifosi della Juve hanno inviato a Berardi tramite i vari social. La rivalità con l’Inter è sempre molto sentita. Una rivalità che si è riaccesa quest’anno, con le due formazioni in lotta entrambe per vincere il titolo di campione d’Italia.

Leggi anche:  Live Serie A: Sassuolo - Torino 0 - 1, Pjaca fa volare i granata

E’ chiaro dunque che il gol di Berardi sia stato accolto con vivo piacere dai tifosi della Juventus. Questo gol consentirà infatti ai bianconeri di credere ancor di più nel titolo, proprio a scapito dell’Inter che, sul filo di lana, ha perso anche il titolo (platinico quanto si vuole ma sempre prestigioso ed indicativo) di campione d’inverno, finito al Napoli, corsaro a Frosinone.

Ma la Juve c’è, è lì, in corsa alla grande per lo scudetto. E deve ringraziare proprio Berardi che il prossimo anno, chissà, potrebbe finalmente vestire proprio la maglia bianconera.

Lui, da professionista, oggi ha dichiarato che quel gol è da dedicare alla famiglia, alla fidanzata e ai tifosi del Sassuolo. Nessun riferimento alla Juve. Ma non v’è dubbio che la voglia di vestire la maglia bianconera sia da sempre il sogno di Berardi. E cosa c’è di meglio di un gol all’Inter, per alimentare questo sogno?

  •   
  •  
  •  
  •