Fantacalcio consigli per la 21.ma giornata di Serie A

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

fantacalcio consigli
Per tutti gli appassionati di fantacalcio consigli in vista della 21.ma giornata di Serie A su chi schierare e chi lasciare in panchina. Alle 18 primo anticipo di giornata con Frosinone-Atalanta. Per i ciociari Sammarco e Pavlovic sempre in palla, mentre Dionisi tornerà al gol. Per gli ospiti Dramè nel nuovo ruolo di esterno alto e Gomez gli irrinunciabili, mentre non impeccabile la coppia centrale Toloi-Cherubin, riposo per i due.

Alle 20.45 c’é Empoli-Milan: evitare Skorupski e Donnarumma, la sfida promette gol. Mario Rui una certezza, Zielinski è in crescita, Saponara cerca il gol dell’ex, mentre Tonelli e il giovane Dioussé potrebbero soffrire la vivacità di Honda. Per il Milan no a Romagnoli, sì a Bonaventura e a Niang.

Il lunch match di domani è Fiorentina-Torino: Tatarusanu e Roncaglia avranno problemi con Belotti e Immobile. Bene Baselli e Maksimovic, ma il Toro soffrirà sulle fasce visto il probabile forfait di Bruno Peres, con Bernardeschi e Ilicic pronti ad approfittarne.

Alle 15 Inter-Carpi. Handanovic in casa è una garanzia, con lui Miranda e Telles. Meglio Brozovic e Ljajic di Medel e Perisic. Icardi promette gol contro la difesa da incubo degli ospiti. Per la squadra di Castori Lollo e Di Gaudio gli unici sempre positivi.

Lazio-Chievo all’Olimpico: meglio Bizzarri di Berisha per la porta. In difesa da evitare Hoedt e Dainelli, mentre in mediana attenzione a Castro e Candreva. Paloschi è in ripresa, si può rischiare. No a un Felipe Anderson in piena crisi, sì a Klose anche dalla panchina.

Palermo condannato a vincere con l’Udinese. Sorrentino meglio di Karnezis, così come Vazquez é da preferire a Thereau. Alla larga da Gonzalez e Felipe in difesa. A centrocampo Hilijemark e Lodi i più pericolosi.

A Marassi la Sampdoria ospita il Napoli, Viviano e Zukanovic sono avvisati, ma anche Reina non può dormire sonni tranquilli. Da schierare sia Eder che Cassano per i padroni di casa, mentre il solito Higuain non si può escludere. A centrocampo Fernando e Hamsik meglio di Carbonero e Allan.

Per Sassuolo-Bologna meglio Consigli di Mirante per la porta. In difesa Acerbi continua la sua striscia positiva, mentre Rossettini è sempre pericoloso sui piazzati. Giaccherini e Mounier promettono bonus per i rossoblù, mentre Berardi è chiamato a svegliarsi, schieratelo.

Alle 15 il Verona ospita il Genoa. Del Neri a caccia di punti ma la squadra di Gasperini è imprevedibile: no a Gollini e Perin. Sala, Halfredsson e Pazzini i nomi buoni per i padroni di casa, no a Emanuelson. Per il Genoa Ansaldi e Laxalt possono stupire, mentre Perotti e Pavoletti i soliti irrinunciabili.

Alle 20.45 il big match di giornata, con la Juventus che ospita a Torino la Roma di Spalletti. Sfida difficile per le difese, ma Buffon è messo bene, con Bonucci ed Evra, meglio del collega Szczesny, da escludere come Manolas. A centrocampo Pogba e Florenzi i migliori, da evitare Marchisio e De Rossi, specie se arretrato sulla linea dei difensori. In avanti Salah ha già colpito a Torino, da schierare come Dybala. Dzeko difficilmente si sbloccherà contro la Juventus, più facile ci riesca Morata, anche dalla panchina.

  •   
  •  
  •  
  •