Francesco Guidolin torna in panchina: per lui lo Swansea

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Ci sono sirene inglesi per Francesco Guidolin, ormai lontano dalle panchine da quando ha dato spettacolo con la sorprendente Udinese dal 2010 al 2014. Stanco ormai delle pressioni aveva deciso di ritirarsi per ricoprire un ruolo dirigenziale nella squadra friulana, ruolo che però gli ha fatto tornare la nostalgia della panchina. Fortunatamente in Premier qualcuno ancora lo ricorda e il Swansea è pronto a fare follie per lui.

La squadra gallese che ha saputo mostrare un buon gioco in Premier si affida infatti al coach italiano che cercherà di ripetere in Inghilterra i fasti di Udine. Oggi Francesco starà in panchina per assistere alla partita che vede proprio il Swansea contro il Watford, squadra di proprietà della famiglia Pozzo, gli stessi proprietari dell’Udinese

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 6.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

francesco guidolinMr Jenkins, presidente della squadra gallese ha già pronto per il tecnico un contratto fino al 2017, un anno e mezzo durante il quale Francesco Guidolin dovrà dimostrare lo stesso gioco che ha dato spettacolo a Udine e che l’ha reso un allenatore ambito anche in Europa.

Il primo rinforzo dovrebbe essere De Guzmana, centrocampista olandese del Napoli che sembra essere gradito all’ex tecnico dell’Udinese che dopo Ranieri sarà un ulteriore colonna italiana in appoggio al campionato più bello del mondo.

  •   
  •  
  •  
  •