Gasperini-esonero, Preziosi decide in queste ore: a Bergamo l’ultima spiaggia?

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

800-gasperini-2014
Nottata di riflessioni per Enrico Preziosi. Il presidente stanco, affranto, deluso, ha subìto ieri a Marassi l’ultimo smacco: pesantissima sconfitta nel derby contro la Samp e contestazione della gradinata Nord. Quinta debacle consecutiva per il Genoa (a cui si deve aggiungere l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Alessandria) e Preziosi, colto da un momento d’ira, questa notte voleva esonerare Gasperini.

Ma, secondo le notizie che filtrano da ambienti genoani e confermate da quanto riportato oggi sul quotidiano Tuttosport, Preziosi, dopo attenta riflessione, sembra che in questi minuti stia prendendo questa decisione: per Gasperini sarà Bergamo l’ultima spiaggia. La gara di domenica prossima contro l’Atalanta sarà decisiva per l’allenatore rossoblù. In caso di sconfitta, l’esonero non sarà probabile, ma assolutamente certo. 

Tutto lasciava prevedere un esonero immediato di Gasperini subito dopo la sconfitta 2-3 nel derby contro la Samp: ma, come riportato ieri da Supernews, questioni di opportunità stanno impedendo l’allontanamento immediato del mister del Genoa. Troppo vicina la partita contro l’Atalanta, troppo rischioso sarebbe trovare (e annunciare) un nuovo tecnico a poche ore da una gara così delicata. E allora si va a avanti con Gasperini. Ma se il Genoa fallisse anche a Bergamo, il destino di Gasperini sarebbe definitivamente segnato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Genoa Parma streaming e diretta Tv Serie A