Juventus Roma: Allegri ritrova la squadra al completo, a disposizione anche Barzagli. Ultime news da Vinovo

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui
Bruno Peruzzini Ultimo allenamento Juventus Prima della partenza per la Germania per incontro con il Borussia.Vinovo02-11-2015.Nella Foto:massimiliano allegri tra i giocatori

FOTO DI BRUNO PERUZZINI ALLEGRI AL CENTRO SPORTIVO DI VINOVO CENTER

Juventus Roma: Allegri ritrova la squadra al completo, ha a disposizione anche Barzagli. Ma c’è l’imbarazzo della scelta per domenica. Le ultime news da Vinovo

La Juventus si porta avanti in tutti i sensi, considerata la velocita con cui ha dimentica la partita di Coppa Italia vinta contro la Lazio guadagnandosi l’accesso alla semifinale contro l’Inter di Mancini vittoriosa a Napoli e dopo il caos della lite con Sarri squalificato per due turni per la competizione prossima di Coppa Italia.

“Siamo in campo per preparare la partita di domenica” Questo il messaggio della Società mentre era già  sulla via del rientro per preparare la partita di campionato contro la Roma.

La Juventus si è ritrovata ieri mattino allo Juventus Center per iniziare la preparazione alla sfida di domenica sera il big match contro i giallorossi di Spalletti.

Difficile anche a crederci se pensiamo che solo due mesi fa, o meglio dieci giornate fa la Juventus era ferma a 12 punti, poi, la sconfitta di Sassuolo ha cambiato tutto per non parlare della fuga ed inseguire la capolista Roma a quota 23 punti.

Oggi tutti a parlare del miracolo della Juventus !

Situazione che si è sconvolta, si possiamo tranquillamente dire così, ma ciononostante, il turno numero ventuno di campionato contro la Roma rimane una gara o meglio una sfida contro una diretta avversaria per lo Scudetto, e perciò richiede la massima applicazione e concentrazione,  non ci sono partite semplici  dice spesso Allegri: se complicate sono con le squadre meno blasonate e pericolanti, figurarsi se a scontrarsi sono due grandi squadre.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Udinese - Fiorentina: streaming o diretta TV, SKY o DAZN?

Come sempre lo staff tecnico di Allegri cura nei minimi particolari ogni seduta di allenamento e anche ieri mattina è stato così.

Tutti i giocatori di Allegri c’è scritto sul sito ufficiale della Società Juventus sono tornati ad indossare scarpe e tacchetti per un allenamento in campo a base di pallone, tecnica individuale e perfezionamento dei movimenti di squadra. Parliamo naturalmente dei bianconeri che ieri non sono scesi in campo all’Olimpico, o di coloro che sono subentrati solamente nel secondo tempo: per tutti gli altri la sessione ha previsto il consueto lavoro di scarico in palestra.

Fotoagenzia Bruno Peruzzini Ultimo Allenamento Juventus Prima della Partita di Manchester.Vinovo 14-09-2015 nella foto:barzagli bonucci e caceres

FOTO DI BRUNO PERUZZINI

IL RIENTRO DI BARZAGLI

In gruppo ieri è rientrato anche Barzagli come preannunciato dal mister Allegri sabato scorso nella conferenza stampa che era assente dalla fine del 2015 per un fastidio al polpaccio sinistro. Il conterraneo del mister toscano come lui è in notevole ritardo di condizione e potrebbe però lasciare ancora il posto a Rugani che bene ha fatto il suo compito quando è stato chiamato a difendere le insidie al compagno Buffon, con la prospettiva di rientrare mercoledì, sempre allo JStadium, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

SITUAZIONE PEREYRA E DUBBIO DI FORMAZIONE PER DOMENICA

Pereyra ha iniziato un progressivo percorso di rientro svolgendo parte dell’allenamento di ieri, pertanto allo JStadium contro la Roma del nuovo tecnico Spalletti ci sarà, rimane il dubbio Cuadrado-Lichtsteiner, con Zaza che insidia Madzukic visto il buon momento di forma sarà difficile scegliere per il tecnico bianconero considerato che la rosa sembra essere al top della forma. Ed infine ottime notizie anche a centrocampo dove tornano Khedira ed Evra, insomma per il tecnico dei bianconeri come si dice in questi casi è tutto grasso che cola…

A TRIGORIA LA ROMA INVECE…

Il collega Luciano Spalletti al Centro sportivo di  Trigoria sta preparando le fondamenta per costruire una squadra che possa presentare un calcio più organizzato rispetto a prima e tatticamente più valido. Infatti oggi la squadra si è allenata più del solito e gran parte di queste sono state dedicate a schemi e movimenti

Dal suo arrivo alla Roma  Spalletti anche lui toscano come Max Allegri ha diretto poco più di cinque allenamenti.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli Bologna: diretta tv e streaming DAZN o Sky?

Mister Spalletti  ha provato e riprovato a trasmettere ai calciatori il suo modulo di gioco, fatto di lavoro e sacrifico ma per sapere se tutto questo funzionerà lo scopriremo solo domenica sera dopo le 22.45 circa. Difatti allo JStadium Totti & C. non hanno mai vinto.  I bianconeri hanno la miglior difesa del campionato con solo 15 gol subiti, mentre la Roma dall’8 novembre ha conquistato i tre punti una sola volta contro il Genoa.

TRA POCO APPUNTAMENTO A VINOVO

L’appuntamento per la squadra di Allegri è fissato per questa mattina a Vinovo presso lo Juventus Training Center  per una nuova fase di avvicinamento a Juventus Roma partita che deciderà ancora una volta chi, tra le due pretendenti dovrà insidiare il Napoli di mister Maurizio Sarri impegnato domenica contro la Sampdoria di Vincenzo Montella con grande voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Carpi di sette giorni fa.

Ad arbitrare l’incontro sarà il Signor BANTI di Livorno, Assistenti COSTANZO – PADOVAN  IV Ufficiale MELI, Addizionale 1  RIZZOLI, Addizionale 2  IRRATI.

Ricordiamo infine che la partita si giocherà domenica 24 gennaio 2016 ore 20.45 allo JStadium di Torino incontro valido per la 21esima giornata, seconda di ritorno.

LA FOTO DI COPERTINA E’ DI BRUNO PERUZZINI

  •   
  •  
  •  
  •