Juventus Roma. Dalla Lazio alla Roma. Da Coppa Italia a Campionato. Oggi Allegri e Spalletti ci diranno come. Le ultime News

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui
LA FOTO E' DI BRUNO PERUZZINI

LA FOTO E’ DI BRUNO PERUZZINI

Juventus Roma. dalla Lazio alla Roma. Da Coppa Italia a Campionato. Oggi Allegri e Spalletti ci diranno come. Le ultime News.

Tutti guardano questa partita e non solo per il campionato, che dovrà dimostrare chi sarà la rivale del Napoli, si guarderà anche a Juventus Roma anche per il filotto delle partite, se la Juventus riuscirà a fare l’ennesimo risultato consecutivo, e si guarderà anche al prestigio stesso della gara e al solito sfottò del giorno dopo.

La Juventus si prepara alla sfida di domani sera lavorando sodo per continuare la marcia verso la vetta della classifica.

Queste le ultime news da Vinovo:

Dopo la seduta di ieri, durante la quale i giocatori reduci dalla gara dell’Olimpico si sono limitati ad un allenamento di recupero energie, il gruppo è sempre più ricompattato dedicatosi ad esercizi di tecnica e alla preparazione tattica della partita. Una preparazione che proseguirà tra poco, quando la squadra sarà al lavoro nel pomeriggio. Saranno tutti a disposizione con l’imbarazzo della scelta per mister Max Allegri

Queste le ultime da Trigoria:

Per Radja Nainggolan la Roma “nuova di Spalletti può dire la sua con il suo nuovo stile di gioco: “Ora abbiamo un altro stile di gioco e spero che qualcosa potrà cambiare: vogliamo dire la nostra” ha detto Nainggolan. “Spalletti è molto chiaro sul gioco che vuole, stiamo lavorando per poterlo fare al meglio”

I numeri e curiosità sull’incontro:

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 6.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

I ruoli si sono stravolti rispetto all’andata la Juventus era in difficoltà se non al minimo storico e la Roma andava a gonfie vele. Ora invece è l’esatto contrario a certificarlo oltre alla classifica anche il cambio di allenatore.

La partita dell’andata:

Juventus-Roma invade sul campionato con il fascino degli intrighi ma ribaltate. Il 30 agosto, all’Olimpico, la Roma dell’ex Garcia comandò per un’ora e rischiò solo nel finale quando, espulso Evra, si allungò sul sofà. Morale: 2-1. Il 28 ottobre, alla decima, la Roma era prima, con 23 punti, e la Juventus undicesima, con 12. In bilico i giornali davano quasi fuori Allegri, mentre Garcia suonava il violino.

Nel giro di due mesi e mezzo è successo di tutto: la Roma si è smarrita, la Juventus le ha vinte tutte, dieci su dieci, riscattando la bellezza di 18 punti. Allegri gode di ottima salute, Garcia è stato esonerato e al suo posto è tornato Spalletti, il cui debutto, domenica scorsa, ha coinciso con un mesto 1-1 casalingo contro l’ultima della classe.

Leggi anche:  Telecronisti Serie B 6^ giornata: tutte le voci Sky e DAZN

CURIOSITA’: La Juventus tra le prime squadre anche sui social:

Solitamente si aspetta una cifra tonda per festeggiare un traguardo raggiunto sui social network, ma se si ha in squadra un fenomeno come Paulo Dybala, anche il numero 21 vale la pena di essere celebrato, se non altro per rigustarsi le sue prodezze. E così, visto che sulla nostra pagina Facebook abbiamo superato quota 21 milioni di Like. Cosi scrive la pagina ufficiale di Juventus.com

La conferenza stampa dei rispettivi tecnici:

Mister Allegri terrà la consueta conferenza stampa di vigilia. L’appuntamento è fissato per le 12.00 presso il Media Center di Vinovo.

Risponde Luciano Spalletti tecnico giallorosso che parlerà alle 12.30 nella sala conferenze del centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini.

JUVENTUS-ROMA LE PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra,Mandzukic, Dybala. A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Caceres, Alex Sandro, Padoin, Sturaro, Asamoah, Hernanes, Cuadrado, Morata, Zaza. Allenatore: M. Allegri

Squalificati: nessuno – Indisponibili: Pereyra, Lemina, Rubinho

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Torosidis, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi; Florenzi, Nainggolan, Salah, Dzeko. A disposizione: De Sanctis, Lobont, Emerson, Castan, Keita, Gyomber, Vainqueur, Iago Falque, Totti, Sadiq. Allenatore: L. Spalletti

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Udinese - Fiorentina: streaming o diretta TV, SKY o DAZN?

Squalificati: nessuno – Indisponibili: Strootman, Ucan, Ponce, Maicon, Gervinho

L’arbitro:

Direttore di gara di domani domenica 24 gennaio 2016, alle 20.45, di Juventus-Roma sarà Luca Banti, appartenente alla sezione AIA di Livorno, città dove è nato nel 1974. Banti sarà coadiuvato da Costanzo e Padovan, quarto ufficiale Meli, addizionali Irrati e Rizzoli. Per il fischietto toscano si tratterà della ventiseiesima direzione di gara ufficiale con in campo la Juventus: dei 25 precedenti, 20 sono relativi alla Serie A. Nelle partite arbitrate da Banti la Juve si è imposta 18 volte, 14 delle quali nella massima serie. Una coincidenza legata alle squadre della Capitale: l’ultimo precedente con l’arbitro livornese vedeva la Juve impegnata con la Lazio all’Olimpico, il 4 dicembre scorso (vittoria per 2-0). Anzi, allargando lo sguardo, gli ultimi due precedenti: Banti ha infatti arbitrato anche la Supercoppa di Shanghai, sempre con la Lazio (anche in questo caso, vittoria per 2-0). Una sola volta ha invece arbitrato Juve-Roma: si tratta di un precedente di Coppa Italia, datato 24 gennaio – altra coincidenza – 2012: quarti di finale, si impose la Juve 3-0. Fonte Juventus.com

  •   
  •  
  •  
  •