Lite Sarri Mancini: il mattino dopo

Pubblicato il autore: Marcello Mutalipassi Segui

Lite Sarri Mancini
La lite Sarri Mancini non si placa ancora, tutt’altro. Nel web l’hashtag #SarriMancini è il trend (in Italia) più condiviso, anche se sono passate 12 ore dal fatidico evento. Il popolo della rete si è scatenato e nella notte i commenti sulla lite Sarri Mancini sono fioccati come funghi. Repentine le scuse di Sarri, ribadendo che quello che è successo è stato frutto della tensione del momento. Mancini al contrario è sembrato molto scosso è ha parlato di sanzioni pesanti per l’allenatore del Napoli. Il resto del web commenta con ironia.

Lite Sarri Mancini

Se da una parte abbiamo un uomo ragionevolmente scosso per un insulto, dall’altra abbiamo un uomo preso dall’adrenalina e che non ha pensato a quali potevano essere le conseguenze del suo gesto. “Maurizio Sarri è un razzista, uomini come lui non possono stare nel calcio. È una vergogna, uno che ha 60 anni non può comportarsi così. Mi ha dato del “fr…”, del “finocchio”, io sono orgoglioso di esserlo se lui è un uomo. In Inghilterra non metterebbe più piede in campo. Io mi ero alzato solo per chiedere al quarto uomo quanto era il recupero e lui ha cominciato a insultarmi. Sono andato a cercarlo, lui ha provato a chiedermi scusa, ma gli ho detto che si deve vergognare. Non parlo della partita”, queste le uniche parole dette da Mancini ai microfoni Rai nel post partita. Parole che vengono ribadite sui canali italiani dei maggiori social, specialmente su Twitter dove le accuse sul comportamento di Sarri sono numerose.

Lite Sarri Mancini

All’altro angolo del ring abbiamo un Maurizio Sarri pentito: “Mi ero innervosito per la decisione su Mertens, ho visto che lui si lamentava del recupero, sono cose da campo che dovrebbero finire in campo. I vecchi mi hanno sempre detto che quello che succede in campo finisce lì, poi ci si stringe la mano e finisce tutto. Ho chiesto scusa a Mancini negli spogliatoi, lui non le ha accettate perché era contrariato, domani penso le accetterà. E mi aspetto anche io delle scuse perché, da uomini di sport, se una persona ti chiede scusa sarebbe giusto accettare”. Basterà per placare gli animi? Anche qui i sostenitori dell’allenatore napoletano sono tanti, i quali accusano l’allenatore interista di aver fatto la spia ai giornali e montato un caso mediatico di proposito per penalizzare la corsa scudetto del Napoli.

Lite Sarri Mancini

Se le due fazioni appena citate sono numerose e ‘rumorose’ sul web, ve ne è però una terza (forse anche più cospicua delle precedenti) che invece vede la lite Sarri Mancini con ironia e ci scherza sopra. Soprattutto su Twitter i post satirici sono tanti e coloriti.

Lite Sarri ManciniLite Sarri Mancini

  •   
  •  
  •  
  •