Mancini: “Vincere 1-0? Mi va benissimo”

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

robertomancini
E’ un Roberto Mancini sbottonato quello che si presenta alla conferenza stampa prima di Inter-Sassuolo.
L’allenatore nerazzurro infatti sembra gradire il rendimento della sua Inter che in 9 occasioni in questo campionato ha vinto le partite per 1-0: “Se dovessimo vincere anche le prossime 15 partite con questo risultato a me andrebbe benissimo. E’ un risultato che mi piace, e poi fa parlare parecchie persone. Anche se mi aspetto sempre di più, ma ogni tanto la coperta è corta e non si può essere sempre perfetti“.
Ma subire meno gol significa poter vincere lo Scudetto? “In Italia si vince così, dobbiamo segnare più gol e migliorare la fase difensiva. Allora avremo ottime chance di rimanere in testa“.
Intanto dopo 18 formazioni differenti Mancini annuncia 5 titolari per la partita di domani: “Domani giocheranno Handanovic, Miranda, Murillo, Medel e Perisic. Ho sempre cambiato giocatori in campo, mantenendo invariata la struttura. Ogni settimana valuto chi sta meglio, valuto chi è più in forma e adeguato per gli avversari“.
Domani in caso di vittoria l’Inter potrebbe laurearsi campione d’inverno, ma di fronte c’è il Sassuolo di Di Francesco e Mancini predica attenzione. “Dobbiamo essere attenti e concentrati. Il Sassuolo gioca meglio in trasferta e non entra mai in campo per difendersi“.

Leggi anche:  Europei 2021, consegnata la borsa di studio SuperNews a sostegno dei futuri giornalisti sportivi
  •   
  •  
  •  
  •