Monopoli – Akragas. Decide una rete di Di Piazza. Partenza ok per Rigoli

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

IMG_1281
Inizia con una vittoria il cammino di Pino Rigoli sulla panchina dell’Akragas. Il tecnico, subentrato al dimissionario Nicola Legrottaglie, ha saputo in pochi giorni rigenerare, almeno dal punto di vista mentale, i giocatori biancoazzurri che ieri sono stati protagonisti di una bella prova in terra pugliese. La formazione agrigentina ha sconfitto il Monopoli capitalizzando al massimo il gol realizzato ad avvio ripresa da  Di Piazza.  L’Akragas ritrova così la vittoria che mancava da diverse settimane conquistando tre punti che danno ossigeno ad una classifica divenuta nelle ultime settimane preoccupante. La gara è stata gestita con ordine e tenacia dalla formazione agrigentina che si è difesa bene chiudendo tutti gli spazi alla formazioni di casa e colpendo di rimessa grazie alle rapide ripartenze volute da Rigoli. Nei minuti finali della gara l’Akragas ha avuto anche la possibilità di raddoppiare legittimando in questo modo il successo.

Leggi anche:  Mondo del calcio in lutto: morto il campione Romano Fogli

. Monopoli  (3-5-2): Pis­se­ri; Ca­stal­do, Espo­si­to, Fer­ra­ra; Lu­cia­ni, Dju­ric, Me­du­ri, Viola, Mer­ca­dan­te; Croce, Gam­bi­no. (Mi­rar­co, Bei, Di­fi­no, Ta­ran­ti­no, Bat­ta­glia, Ma­ra­sciu­lo, Pinto, Ma­re­sca, Ro­sa­fio, Di Ma­ria­no, Le­sca­no). All. Tan­gor­ra.

Akragas (4-4-2):  Vono; Sa­lan­dria, Cazè, Mu­scat, Grea; Vi­cen­te, Dyul­ge­rov, Zi­bert, Can­dia­no; Ma­do­nia, Di Gra­zia. (Mau­ran­to­nio, Aloi, Mauri, Di Piaz­za, Leo­net­ti, Cri­stal­di, Fiore, Lo Mo­na­co). All. Ri­go­li.

Arbitro: D’Apice di Arez­zo (D’Al­ber­to-De Palma)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: