Nel nuovo Stadio Friuli la Juventus affonda l’Udinese: 0-4. Match Winner Dybala

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui
Fonte foto: udineseblog.it

Fonte foto: udineseblog.it

Nel nuovo Stadio Friuli la Juventus affonda l’Udinese. 0 – 4 Match Winner Dybala

LA FOTO DI COPERTINA E’ DI BRUNO PERUZZINI

Udinese – Juventus, le statistiche le curiosità ed il tabellino.

Campionato di Serie A 2015/2016 – 20° Giornata. Prima di ritorno – UDINESE JUVENTUS: 0 – 4

Arbitro: ROCCHI – Assistenti: CRISPO – FIORITO IV ufficiale – MARZALONI – ADD1: GUIDA – ADD2: GERVASONI

LE FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-2) – Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson, Di Natale, Thereau. A disposizione: Meret, Romo, Piris, Heurtaux, Adnan, Guilherme, Bruno Fernandes, Marquinho, Kone,Zapata, Aguirre, Perica. Allenatore: Stefano Colantuono.

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. A disposizione: Neto, Audero, Caceres, Evra, Padoin, Sturaro,Pogba, Hernanes, Cuadrado, Morata, Zaza. Allenatore: Massimiliano Allegri.

LO STADIO FRIULI DA OGGI APERTO IN OGNI SETTORE:

Il rifatto stadio Friuli scegli oggi con una super sfida di aprire tutte le porte, appunto per questo per la prima volta è utilizzabile al pubblico in tutti i settori. Questo è non solo uno dei tantissimi motivi di passione di questo match.

Fonte foto: udineseblog.it

Fonte foto: udineseblog.it

STATISTICHE OPTA:

Prima di vincere la gara d’andata per 1-0, l’Udinese aveva raccolto solo due punti nelle precedenti otto sfide di campionato contro la Juventus.

E l’1-0 dell’andata ha anche interrotto una serie di cinque partite di fila in cui i friulani non erano riusciti a segnare contro la Juventus.

Sono 10 i punti raccolti dall’Udinese nelle ultime cinque gare casalinghe di Serie A, ne aveva conquistato solo uno nelle precedenti quattro partite di questo campionato.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming

La Juventus, che aveva raccolto solo 12 punti nelle prime 10 partite in questa Serie A, ne ha raccolti 27 nelle ultime nove, vincendole tutte.

La Juventus è la squadra che ha completato più dribbling (262) e che ha subito meno tiri (167) in Serie A nel girone di andata.

La Juventus è anche la squadra che ha subito meno reti da dentro l’area di rigore in questa Serie A (nove).

L’Udinese, insieme alla Lazio, è una delle due squadre a non aver segnato con difensori in questo campionato.

La prossima sarà la vittoria numero 250 per Gianluigi Buffon con la maglia della Juventus in Serie A.

Pogba ha partecipato attivamente a tre (due gol, un assist) delle ultime sei reti della Juve in campionato, dopo che era entrato solamente in quattro (due gol, due assist) delle precedenti 27.

Duvan Zapata ha segnato quattro gol con sei tiri totali nello specchio in questo campionato – il colombiano ha messo a segno queste quattro reti nelle ultime cinque presenze in A.

Udinese Juventus, dieci cose da sapere. Fonte: Juventus.com

  1. Così nella storia a Udine

In 41 precedenti in Friuli, l’Udinese ha vinto solo cinque gare, pareggiandone 12 e perdendone 24. L’Udinese ha raccolto due punti nelle ultime cinque gare casalinghe contro la Juventus, segnando una sola rete: i due pareggi sono arrivati con il risultato di 0-0. In questa striscia di partite la Juventus è riuscita invece a rifilare 10 gol agli avversari, compresi due poker (4-0 nel settembre 2010 e 4-1 nel settembre 2012).

  1. Juve, parola alla difesa

Con 15 reti subite, la Juventus è la seconda miglior difesa del campionato alle spalle dell’Inter (ferma a 12). I bianconeri di Allegri sono però la formazione che ha subito meno conclusioni (167). La Juve è la squadra che ha subito meno reti da dentro l’area di rigore in questa Serie A (nove).

  1. Quella ultima mezz’ora…
Leggi anche:  Coman rientra al Bayern dopo l'intervento al cuore

friulani subiscono il 49% delle reti nell’ultima mezz’ora di gioco (13 su 27): le otto incassate tra il 60’ e il 75’ sono record negativo in Serie A.

  1. Di Natale vs Juve (E non solo)

Antonio Di Natale non ha mai trovato il gol nelle ultime 11 sfide di campionato giocate contro la Juventus: gli ultimi due (di quattro totali), segnati nel 2009 e nel 2010, sono stati realizzati al Friuli. Di Natale non segna da nove partite di campionato: era dal dicembre 2006 che non rimaneva a secco per così tante partite consecutive.

  1. Il contributo di Sami…

Contro la Sampdoria a segno Sami Khedira: il tedesco in nove presenze (tutte da titolare), ha già contribuito a quattro reti (due gol e due assist).

  1. …E quello di Paul

Paul Pogba ha partecipato attivamente ad un gol in quattro delle ultime cinque partite della Juventus in campionato (due reti e due assist). Il francese è lo juventino che prova di più la conclusione (58 totali, quarto in Serie A) ed è secondo per dribbling riusciti (53) e tentati (94).

  1. Cuadrado, la “prima” fu contro l’Udinese…

Juan Cuadrado ha esordito in Serie A con la maglia dell’Udinese, nel novembre 2009 contro il Chievo: per il colombiano 20 presenze in due stagioni con i friulani, senza però trovare nessuna rete.

  1. Gigi verso la cifra tonda
Leggi anche:  Spezia-Juventus, Gyasi e la sua esultanza come CR7: ecco il motivo

Con la vittoria di Genova, Buffon è arrivato a quota 249 in maglia bianconera

  1. Mister vs Mister

Massimiliano Allegri ha vinto sei degli otto precedenti contro Stefano Colantuono in Serie A – l’attuale allenatore dei friulani ha trovato il successo in due gare, entrambe terminate per 0-1: nel settembre 2012 (Milan-Atalanta) e nella gara d’andata di questo campionato (Juventus – Udinese). Due vittorie per Colantuono contro la Juventus in 11 precedenti in Serie A: la prima nell’aprile 2008 (3-2), quando sedeva sulla panchina del Palermo, le seconda nella gara d’andata. Colantuono non ha però mai pareggiato con i bianconeri, perdendo le altre nove gare. Nelle 13 partite di Allegri contro l’Udinese nel massimo campionato l’allenatore toscano ha vinto cinque volte, pareggiando in quattro occasioni e perdendo nelle altre quattro.

  1. Le quote Bwin

Le quote del match offerte da bwin: Udinese a 6.50, pareggio a 3.90, Juventus a 1.57.

Nella foto Dybala nello scatto di Massimo Rana

Nella foto Dybala nello scatto di Massimo Rana

TABELLINO DELLA PARTITA

UDINESE: 0  JUVENTUS: 4

 

Le reti di:
15,26, Dybala, Khedira 27′ 40′ Sandro

 

AMMONIZIONI UDINESE: AMMONIZIONI JUVENTUS:

 

 11′ Badu  13′ Chiellini
SOSTITUZIONI UDINESE: SOSTITUZIONI JUVENTUS:

 

 Esce Di Natale entra Zapata  Entra Cáceres esce Chiellini
Esce Wague Entra Heurtaux  Entra Morata esce Dybala
 Esce Thereau, entra Bruno Fernandes Esce Lichtsteiner entra Padoin

ESPLULSIONI:

 Danilo Udinese al 25′ del primo tempo  

 

LE STATISTICHE DELLA PARTITA UDINESE JUVENTUS

 

POSSESSO PALLA IN PERCENTUALE 40  60
TIRI 7 12
TIRI IN PORTA 3 8
FALLI 7 12
CALCI D’ANGOLO 2 3
PARATE 4 3
FUORI GIOCO 3 2
CARTELLINI GIALLI 1 1
CARTELLINI ROSSI 1

1766_1668854713358099_7049428565144338088_nFonte foto: udineseblog.it

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •