Serie A 18a giornata: Empoli-Inter probabili formazioni

Pubblicato il autore: Andrea Chiavacci Segui

Calciomercato Inter: due acquisti per Mancini
Il gioco spumeggiante e senza pensieri di Giampaolo contro l’efficacia e il pragmatismo dell’Inter manciniana che vuole difendere il primato in classifica e riscattare il k.o. pre natalizio contro la Lazio a San Siro. Sono questi i temi principali della gara delle 18 al Castellani tra Empoli e Inter che sarà diretta da Domenica Celi di Bari. Giampaolo dopo aver conquistato 13 punti nelle ultime 5 gare e il settimo posto in classifica va sul sicuro con il 4-3-1-2 schierando Barba al centro della difesa per l’indisponibilità di Tonelli. In casa Inter  Mancini cambia ancora e rispolvera il 4-3-3 con Icardi assistito ai lati da Perisic e da un Ljajicic vera sorpresa di questa prima parte di stagione. Dall’altra parte la classe e il passo di Saponara può far saltare il banco e allora il tecnico nerazzurro potrebbe far giocare Medel a uomo sull’ex milanista. Mancini dovrà fare attenzione anche alla velocità di Zielinski e al sempre verde Maccarone davanti dove Pucciarelli dovrebbe esser preferito all’ex Livaja. La chiave sarà a centrocampo dove ci saranno dei bei duelli. Da una parte Paredes e Buchel stanno impressionando per continuità, dall’altra Brozovic è una garanzia e invece Kondogbia deve dimostrare di valere il grande investimento estivo fatto dalla società di Tohir. Specialmente in questo periodo in cui mancherà per una squalifica di 3 giornate Felipe Melo. Tradizione favorevole per l’Inter in Toscana dove non perde dal 30 aprile 2006 quando decise un’autorete di Materazzi. Per gli azzurri comunque l’Inter è un dolce ricordo visto che il 14 settembre del 1986 Marco Osio firmò con un colpo di testa la prima storica vittoria dell’Empoli al debutto in Serie A sul neutro di Firenze.
Ecco le probabili formazioni secondo le previsioni de La Gazzetta Dello Sport in edicola questa mattina.
EMPOLI(4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Barba, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Zambelli, Camporese, Bittante, Diousse, Masiello, Croce, Krunic, Livaja, Piu. Allenatore: Giampaolo.
INTER(4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Brozovic, Medel, Kondogbia; Perisic, Icardi, Ljajic. A disposizione: Carrizo, Montoya, Santon, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo Guarin, Gnoukouri, Biabiany, Jovetic, Palacio, Manaj. Allenatore: Mancini.
ARBITRO: Celi di Bari.
Vi ricordiamo che oggi Supernews seguirà dal Castellani Empoli-Inter con Live e interviste post partita. 

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Genoa - Fiorentina: streaming e diretta TV SKY o DAZN?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,