Strootman prossimo al rientro: l’olandese con la prima squadra a fine febbraio

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Strootman prossimo al rientro

Il calvario del centrocampista olandese sta finalmente per finire dopo quasi 48 mesi di inoperosità, causati da ben tre interventi chirurgici al ginocchio. Strootman prossimo al rientro, equivale per la Roma ad un vero e proprio acquisto relativo alla sessione di calciomercato invernale: il giocatore classe 1990, si allena con sempre più determinazione con la Primavera giallorossa da circa due settimane, nell’attesa di poter tornare finalmente a disposizione della prima squadra.

Tale momento Kevin Strootman, l’ha aspettato ed in parte assaporato (beffardamente) appena un anno fa. Il 25 gennaio 2015 difatti, il centrocampista si infortunava ancora una volta al ginocchio sinistro nel corso del match disputato contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. L’olandese era tornato a disposizione di Rudi Garcia e della squadra il 9 novembre per affrontate la gara d’andata tra Roma e Torino, in seguito al presunto recupero dall’operazione subita al legamento crociato anteriore della sfortunata giuntura.

Leggi anche:  Juve Stabia-Campobasso 0-0: pareggio a reti bianche al Romeo Menti

La sorte avversa ha perseguitato Strootman visto che, alla lesione accusata il 6 marzo 2014 contro il Napoli al San Paolo e alla successiva all’Artemio Franchi nel 2015, è conseguita la scoperta di un problema cronico alla cartilagine del ginocchio in questione. E così il giocatore giallorosso ha dovuto rinunciare all’ennesima stagione. Fino ad ora. E’ infatti ormai prossimo, il ritorno di Strootman sui campi da gioco di Serie A: dopo la terza operazione, effettuata a Villa Stuart dal noto Professor Mariani, il centrocampista si è sottoposto ad intense sessioni di allenamento personalizzate fino ad arrivare a recuperare la condizione, mettendosi alla prova anche con la Primavera. Ovviamente, prima del definitivo rientro, Strootman giocherà con i ragazzi guidati da Alberto De Rossi il prossimo 6 febbraio in occasione del match contro l’Avellino. L’attesa del giocatore e quella di Luciano Spalletti così come quella della tifoseria del club capitolino, sarà poi finalmente ripagata: entro la fine di febbraio, Kevin Strootman rientrerà stabilmente in prima squadra.

  •   
  •  
  •  
  •