Voti di Roma Milan della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti di Roma Milan Rudiger

In anteprima i voti di Roma Milan assegnati dalla Gazzetta dello Sport. All’Olimpico il match è terminato

Garcia schiera il solito 4-3-3: Florenzi torna in difesa, in mediana rientrano dalla squalifica Pjanic e Nainngolan accanto a De Rossi. In attacco, squalificato Dzeko, gioca ancora il giovane Sadiq, con Falque e Gervinho ai suoi lati.

Mihajlovic risponde con un 4-3-1-2, con l’ex di turno Romagnoli affiancato da Zapata. In mediana ci sono Honda e Kucka con l’altro ex giallorosso Bertolacci. Dietro Bacca e Luiz Adriano agisce Bonaventura.

Al via subito Roma in attacco, con Sadiq che scarta Romagnoli e tira potente verso Donnarumma. Tre minuti più tardi il vantaggio giallorosso con Rudiger, pescato da un calcio di punizione di Pjanic. Lo stesso bosniaco al 7′ si divora il gol del 2-0; servito da Sadiq, sbaglia l’aggancio e spedisce fuori. Al 20′ ancora Rudiger pericoloso, stavolta su angolo, ma Donnarumma gli dice no. Cinque minuti più tardi primo squillo del Milan, con Bacca che salta il portiere con un tocco sotto ma Manolas salva tutto. In chiusura di primo tempo ci prova Falque ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Donnarumma.

Nella ripresa subito fuori Manolas per un problema fisico, al suo posto Castan. Cinque minuti più tardi cross di Honda e stacco di Kucka che sigla l’1-1. Dieci giri d’orologio dopo è lo stesso mediano rossonero a sprecare la palla del 2-1 su assist del neo entrato Boateng. Al 65′ è poi Bacca a non trovare per poco il gol: la traversa dice no al suo tiro a giro.

Di seguito i voti di Roma Milan assegnati dalla Gazzetta dello Sport

ROMA (4-3-3): Szczesny 6; Florenzi 5, Manolas 6 (46′ Castan 5), Rudiger 6.5, Digne 5.5; De Rossi 5.5, Pjanic 5.5, Nainggolan 6.5, Iago Falque 5.5, Sadiq 6(70′ Totti 5.5), Gervinho 6. All. Rudi Garcia

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma 7.5; Abate 5.5, Zapata 6, Romagnoli 4.5, De Sciglio 5.5; Honda 6, Kucka 6.5, Bertolacci 6, Bonaventura 6.5; L. Adriano 5.5 (60′ Boateng 6.5), Bacca 6.5. All. Sinisa Mihajlovic

  •   
  •  
  •  
  •