Arsenal e Leicester, a voi la scena

Pubblicato il autore: jax papini Segui

Arsenal - Leicester
Leicester a caccia di un’altra impresa. La capolista della Premier League, infatti, dopo aver espugnato per 3-1 il campo del Manchester City, è attesa alla seconda trasferta consecutiva, questa volta contro l’Arsenal. Una sfida che promette scintille e che sarà fondamentale per il cammino delle due compagini. Il team di Ranieri, infatti, ha 5 punti di vantaggio sui rivali. Fare risultato contro i Gunners, permetterebbe alla squadra che sta stupendo tutti di mantenere intatte le distanze in classifica, anche perché poi c’è pure Manchester City- Tottenham, ovvero la seconda del torneo che affronta in trasferta la terza.
Insomma, ci sarà da divertirsi per quanto riguarda Arsenal e Leicester, due degli organici più accreditati per vincere la Premier League. Ozil & compagni partivano certamente tra i favoriti per essere campioni d’Inghilterra, il discorso di certo non vale per il Leicester che è certamente la sorpresa del calcio europeo. Le Foxes, partite con l’obiettivo della salvezza, ora non possono più nascondersi: hanno intrapreso la strada che li sta portando verso il titoli finale. Chi l’avrebbe mai detto? Arsenal forse all’ultima occasione per riaprire i giochi del primo posto, Leicester concentrato sul rimanere imbattuto. Questi i principali temi che propone la sfida in casa dei Gunners che disputerà domenica 14 febbraio alle 13. Interessanti, pure i temi relativi ai protagonisti in campo. Il bomber del Leicester Jamie Vardy è il re dei marcatori a quota 18 gol, ma dall’altra parte il francese dei padroni di casa Olivier Giroud promette battaglia e punta a migliorare il suo score di 14 reti segnate finora.
Per non parlare dei portieri: Kasper Schmeicheluno dei numeri uno emergenti di questa stagione difende i pali del Leicester, mentre il veterano Petr Cech sarà dalla parte opposta del campo nelle file dell’Arsenal. Ultima notazione: all’andata i Gunners vinsero per 5-2 in trasferta. Sarà così anche al ritorno?
Ci sarà sicuramente da divertisti, anche in panchina. I due allenatori, infatti, sono veramente bravi ed esperti. A Ranieri e al francese Wenger certamente non sfuggirà nulla dell’avversario. Si preannuncia, quindi, un match equilibrato e ricco di colpi di scena. Chi avrà la meglio tra Arsenal e Leicester?

Leggi anche:  Ziliani ricorda: "La profezia di Sacchi su Calciopoli il 5 maggio 2002 nella trasmissione Controcampo" (VIDEO)
  •   
  •  
  •  
  •