Bayern Monaco: Gotze e Ribery disponibili per il match con la Juventus

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui

Bundesliga risultati

Se la Juve piange, il Bayern Monaco ride, almeno per quanto riguarda i rientri dagli infortuni. In quel di Vinovo si fa la conta degli indisponibili in vista del delicatissimo match di martedì prossimo valido per gli ottavi di finale di Champions League. Con tutta probabilità Alex Sandro, Mandzukic e Asamoah non dovrebbero essere dell’incontro, mentre Bonucci e Chiellini sono in forte dubbio.

In baviera invece si brinda a due grandi ritorni, quelli di Mario Gotze e Frank Ribery. Il man of the match della finale mondiale del 2014 è reduce da un infortunio agli adduttori subito ad ottobre. Situazione differente per il francese, che da otto mesi a questa parte è stato tormentato da diversi problemi fisici. Per lui qualche apparizione durante il mese di dicembre.

Leggi anche:  Sassuolo-Inter, la risposta dei nerazzurri: 3-0 al Mapei Stadium

Guardiola li ha convocati entrambi per la sfida interna col Darmstadt di domani, ma ha voluto precisare meglio la loro situazione: “Vedremo per quanto tempo possono giocare, ma sicuramente è una cosa buona per noi”.

L’ex tecnico del Barcellona ha però qualche problema in difesa, visto che, oltre agli già indisponibili Badstuber (frattura caviglia sinistra), Javi Martinez (si è operato per risolvere un fastidio al ginocchio sinistro) e Boateng (problema muscolare all’adduttore della gamba destra), c’è da registrare anche la situazione di Benatia, al momento indisponibile. Il marocchino non offre ancora le necessarie garanzie per la partita con i bianconeri. Al suo posto spazio all’ex Stoccarda Tasci, anch’egli non pienamente recuperato. I campioni di Germania, hanno comunque provato la soluzione alternativa, ovvero schierare il grande ex Vidal al centro della difesa.  Un’opzione davvero inedita e alquanto improbabile.

Leggi anche:  Maradona, omaggio del PSG, ma Icardi scatena la polemica

Insomma almeno per quanto riguarda l’emergenza difensiva le due squadre partono alla pari, allo stesso tempo è da sottolineare l’importanza di avere nuovamente a disposizione calciatori del calibro di Ribery e Gotze, che anche a mezzo servizio possono risolvere la partita in qualsiasi momento.

  •   
  •  
  •  
  •