Copa America 2016: Sky si aggiudica i diritti TV in esclusiva

Pubblicato il autore: Domenico Cicalese Segui

Copa America CentenarioAh, l’America, terra affascinante dai colori intensi e dagli odori ammalianti, dove il pallone non è solo quello al quale siamo abituati noi europei, ma comprende un’ampia gamma di opzioni. Il più in voga è quello a spicchi, poi c’è l’ovale, infine la sfera rotonda che si calcia coi piedi. Vietato usare le mani, anche se è difficile convincere gli americani di questo piccolo particolare. Spostandoci più giù, lungo il Sud delle Americhe, troviamo i più grandi campioni di sempre: qui il calcio è rivalsa, e questo elemento ha contribuito a dare vita ad una forte vena di imprevedibilità, impadronitasi dell’intero gioco. E una partita di calcio, in Sud America, è un atto teatrale che dura dal primo all’ultimo secondo di gioco. Se poi alla bellezza dei gesti atletici, si aggiunge la spiccata capacità organizzativa che caratterizza gli USA, allora lo spettacolo è assicurato.

Leggi anche:  Juventus, gara importante: primato e sorteggio più agevole

Noi italiani siamo innamorati di quel futbol (o futebol, quando ci si addentra in Brasile, e di sicuro non “football”, ma “soccer”), e non potremmo mai fare a meno delle grandi competizioni. Per questo, Sky ha già acquistato i diritti esclusivi per trasmettere la prossima “Copa America Centenario”, edizione speciale della Coppa America per Nazionali che si svolgerà negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno 2016. Messi, Neymar, Suarez, e ancora Higuain, Dybala, Vidal, James Rodriguez, Alexis Sanchez, passando per Carlos Bacca e Angel Di Maria. L’edizione straordinaria vedrà 16 squadre in campo: 10 Nazionali della Conmebol (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela), e 6 della Concacaf, la Confederazione calcistica nordamericana (Costa Rica. Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti).
Insomma, ci saranno proprio tutti: un evento unico che segnerà un nuovo corso del calcio, la Copa America 2016 si annuncia meravigliosa.

  •   
  •  
  •  
  •