Cristiano Ronaldo a quota 200 milioni. Stavolta però non sono euro

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

cristiano ronaldoNon ha vinto il pallone d’oro, anche se forse se lo meritava, ma sui social non ha rivali, parliamo di Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse portoghese caduto un po in sordina con Benitez ma letteralmente rivitalizzato dalla cura Zidane, che ha raggiunto quota 200 milioni di follower sui principali social media: sono 109,7 milioni quelli su Facebook, 49.6 milioni su Instagram e 40.7 milioni su Twitter. Cristiano Ronaldo ha in pratica superato di molto il rivale di sempre Lionel Messi che ha circa il 60% di fan in meno del portoghese. L’argentino è infatti fermo a 122 milioni di sostenitori, nonostante il suo Barcellona sia una macchina da guerra e continui a vincere trofei su trofei.

Cristiano Ronaldo supera anche le stelle della NBA

Neanche le strapagate stelle della Nba riescono a raggiungere i risultati di Cristiano Ronaldo, tanto che per arrivare ai 200 supportrs occorrebbere mettere insieme i follower di ben 5 stelle del calibro di LeBron James, Michael Jordan, Kobe Bryant, Kevin Durant e Stephen Curry che totalizzano totalizzano insieme 187 milioni.
Questo perché sicuramente il calcio è uno sport ormai seguito a livello planetario, grazie soprattutto alle Tv e alla grandissima diffusione che negli ultimi anni questo sport ha avuto nei Paesi del Medio Oriente e del Sud Est Asiatico, molto popolati e quindi generatori di numerosi sostenitori.

Leggi anche:  Piccinini su Conte: "L'Inter non ha avuto ferocia? Troppo semplice. A questo punto anche io potrei fare l'allenatore"

Cristiano Ronaldo spopola nel mondo

Inutile negare il fatto che il buon Cristiano Ronaldo sia il calciatore più famoso al mondo, soprattutto per le numerose campagne pubblicitarie in cui è protagonista che lo proiettano quasi costantemente sui teleschermi di tutto il mondo. Se l’immagine è un lavoro, Cristiano lo sta rappresentando degnamente, essendo più richiesto anche dei modelli di professione ormai, e questo grazie al suo fisico statuario e al suo fascino che non lascia indifferenti né le donne né gli uomini.

  •   
  •  
  •  
  •