Da Roma complimenti a Sanabria per i 10 gol: in Liga sulle orme di Messi e Agüero

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Da Roma complimenti a Sanabria
A quanto pare il ds giallorosso Walter Sabatini, ha davvero un talento per scovare giovani promettenti, come nel caso del 19enne paraguaiano attualmente in forza allo Sporting Gijón. Giungono infatti da Roma complimenti a Sanabria per il suo notevole operato in Liga: grazie all’ultima rete siglata al Mestalla, l’attaccante ha raggiunto la doppia cifra, eguagliando un record detenuto fino ad ora da altri due giocatori stranieri quali Sergio Leonel Agüero e Lionel Messi.

Antonio Sanabria, come evidenziato da LaGazzetta.it, è uno dei giovani marcatori Under 21, capace di realizzare almeno dieci gol nella sua prima stagione in Liga. In precedenza solo gli attuali fuoriclasse del Barcellona e del Manchester City (allora all’Atlético Madrid) riuscirono ad emergere nel campionato spagnolo, grazie alle numerose reti siglate con le rispettive squadre. L’attaccante di proprietà della Roma, con 10 gol realizzati in appena 15 presenze con lo Sporting Gijón, è già balzato all’ottava posizione nella classifica dei marcatori della Liga Spagnola. A precedere il talento classe ’96 ci sono ovviamente campioni di grande esperienza tra i quali Messi, Bale, Neymar, Benzema, Suárez e Ronaldo.

Dal canto suo Sanabria prometteva bene fin dagli inizi della sua carriera, in particolar modo quando cominciò a mettersi in luce nella cantera del Barcellona. Dopo l’approdo in Italia, l’attaccante paraguaiano ha tuttavia avuto poche chance di evidenziare le sue notevoli caratteristiche sia con il Sassuolo che con la Roma stessa. E’ stato proprio il temporaneo trasferimento in Spagna a regalare a Sanabria la possibilità di riemergere e l’attaccante, non solo si è dimostrato capace di cogliere la palla al balzo ma anche di infilarla ripetutamente alle spalle dei portieri avversari: in occasione del match contro il Deportivo de La Coruña ha realizzato una doppietta, contro il Las Palmas e il Real Sociedad è poi riuscito a siglare una tripletta. In seguito all’ultimo gol rifilato dal dischetto al Valencia, (che ha permesso al club asturiano di guadagnare altri tre punti) Sanabria è dunque riuscito a raggiungere la doppia cifra, trasformandosi così in uno dei migliori marcatori Under 21 dei cinque campionati più prestigiosi in Europa.

  •   
  •  
  •  
  •