“Finale Milano”, si chiama così il pallone della finale Champions 2016 (FOTO)

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui

finale milano
L’Adidas ha presentato “Finale Milano“, il pallone ufficiale che accompagnerà tutte le gare dell’attuale Champions League dagli ottavi fino alla finale in programma a San Siro il prossimo 28 maggio. Il nome (che per la verità non brilla di particolare originalità) si ispira proprio alla città che ospiterà l’atto conclusivo di questa edizione.
Il pallone verrà inaugurato nelle sfide degli ottavi di finale che si apriranno domani con Benfica – Zenit e Paris Saint Germain – Chelsea.

Tra le principali caratteristiche, la raffigurazione di alcuni tra i più noti simboli che raffigurano Milano come il Teatro alla Scala e, ovviamente, le scalinate dello Stadio Meazza. Al centro, invece, la scritta “Final Milano 2016“.

Non solo estetica: l’Adidas ha pensato anche a rendere migliori possibili le prestazioni del pallone. A tal fine, le stelle d’argento intorno alla palla, che richiamano il celebre logo della massima competizione europea, sono saldate termicamente e garantiscono una superficie senza giunture in grado di migliorare il primo tocco. Come in tutti i palloni Adidas utilizzati per le gare di Champions, il rivestimento esterno tende a fornire un’aderenza ottimale.

Leggi anche:  Padova: una sconfitta che deve far riflettere

“Finale Milano” succede ad “Adidas Finale Berlin”, creato sempre dall’azienda tedesca ed utilizzato in occasione della finale di Berlino della scorsa edizione di Champions League che ha visto trionfare il Barcellona ai danni della Juventus.

Il marchio Adidas sponsorizza anche alcune squadre ancora in lizza nel torneo come Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Benfica e Dinamo Kiev.

  •   
  •  
  •  
  •