Fiorentina, Sousa: “Tre turni a Zarate? Non mi sorprende, giochiamo contro la Roma”

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

Paulo Sousa1-2
Paulo Sousa non ha peli sulla lingua, e in occasione della conferenza stampa prima della sfida di Europa League contro il Tottenham, il tecnico portoghese è tornato sulla squalifica di tre giornate inflitta a Mauro Zarate.
Mi dispiace per la decisione del Giudice Sportivo. Guardando a casi simili del passato, avevo il timore che Zarate potesse saltare anche la sfida contro la Roma. oltre le partite contro Atalanta e Napoli. Infatti non mi sono sbagliato, la mia lettura del calcio italiano era corretta. Ora dobbiamo lavorare per attenuare quello che per noi è ingiusto“. E infatti il club viola si è subito attivato per ottenere una riduzione della squalifica presentando il ricorso.
Anche Mauro Zarate, attraverso il suo profilo Twitter, si è detto incredulo per la decisione del Giudice Sportivo di infliggergli tre giornate di squalifica per “condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, che, al 49′ del secondo tempo, afferrava con entrambe le mani al collo, stringendo”.
Non ho parole, sto guardando in questo momento la partita su Sky e non ci posso credere. Tre turni di squalifica per aver fatto questo“, ha scritto Zarate, postando la foto del suo contatto con Murillo.

Scusate per la brutta scena – aveva dichiarato l’argentino subito dopo la gara di domenica – ma quando ricevi due pugni da due giocatori è difficile restare tranquillo”.

  •   
  •  
  •  
  •