Galatasaray-Lazio: dove vedere la partita in diretta e le formazioni ufficiali

Pubblicato il autore: Davide Serioli Segui
galatasaray lazio

galatasaray lazio

Stasera 18 Febbraio 2016 ore 21.05, verrà giocata la partita che vedra scontrarsi Galatasaray e Lazio valevole per l’andata dei sedicesi di Europa League 2015-2016.
Le due formazioni cercano di trovare la migliore condizione dato che i risultati nei rispettivi campionati sono tutt’altro che esaltanti per entrambe le squadre.
Il Galatasaray eliminato dalla Champions League cerca di raggiungere un ottimo piazzamento in Europa League.
In campionato la squadra allenata attualmente da Denizli, dopo il cambio di allenatore con l’esonero di Hamzaoglu, sta trovando grandi difficoltà a esprimere la classica egemonia di vittorie che da sempre caratterizza la squadra turca, candidata alla vittoria finale.
Quest’anno il Galatasaray occupa attualmente il 5 posto con 34 punti a ben 15 punti dalla vetta occupata dal Fenerbache, sua acerrima nemica.
Il rischio per la squadra turca è di non riuscire nemmeno a qualificarsi per la Champions League, anche se il terzo porto sembra a portata di mano a soli due punti di distanza.
Il galatsaray quindi non affronta questa sfida al meglio delle sue possibilità data anche l’ultima sconfitta subita contro il Meresin.
La situazione in casa Lazio non è altrettanto delle più rosee.
L’allenatore Stefano Pioli, è riuscito a resistere sulla panchina da lui occupata dopo un periodo in cui i risultati tardavano ad arrivare con il rischio di esonero ad incombere dietro l’angolo.
Nonostante questo la Lazio nelle ultime partite sembra aver ritrovato la sua dimensione dato che nell’ultimo mese le uniche sconfitte subite sono state contro Juventus e Napoli, dominatrici del campionato Italiano.
In Europa League la Lazio, è riuscita comunque a raggiungere risultati importanti essendosi classificata come prima e battendo i finalisti della precedente edizione, il Dnipro.
Per il calcio Italiano durante questa partita verrano riconosciute tre diverse conoscenze del suo passato.
Muslera, ex portiere della Lazio affronterà la sua vecchia squadra proprio durante questa delicata partita di europa League; oltre a lui si rivedranno gli ex interisti Snejider e Podolski.
La lazio in campionato si presenta al 7 posto con soli 36 punti e con una lontananza di ben 13 punti dal terzo posto occupato dalla Fiorentina, che le garantirebbe l’accesso alla Champions League mediante play-off.
I turchi potranno contare sul calore del proprio pubblico dato che giocheranno in casa questa importante sfida che ad entrambe le squadre garantirebbe di continuare ad alimentare le speranze che le loro stagioni non siano state giocate invano.
La squadra allenata da Denizli dovrà fare a meno di Humus, sperando invece di recuperare Altintop che è un giocatore fondamentale per le manovre della squadra turca.
La Lazio si presenta con una formazione aggressiva, dimostrando di non temere la forza del Galatasaray e del proprio stadio, giocando con tre punte e quindi dimostrando di voler aggredire sin da subito la squadra quinta nel campionato turco.

Leggi anche:  SKY o TV8? Dove vedere Roma Young Boys in tv e in streaming, Europa League

Probabili formazioni – GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera, Denayer, Hakan, Koray, Carole, Chedjou, Donk, Selcuk, Sabri, Sneijder, Podolski

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Konko, Mauricio, Hoedt, Radu, Milinkovic, Biglia, Parolo, Anderson, Matri, Lulic

Dove vederla – La partita Galatasaray-Lazio verrà trasmessa a partire dalle h.21:05 in esclusiva da Sky su Sky Sport 1 HD. Gli abbonati alla pay tv di Murdoch potranno seguire il match anche in streaming tramite l’applicazione “Sky Go” (per Pc, Tablet e Smartphone).

  •   
  •  
  •  
  •