Genoa, Gasperini di nuovo a rischio esonero? Se perde con la Lazio, sono guai

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

7958-3

Non è bastata al Genoa una prova ordinata a Torino per fermare la corazzata Juve. Non certo il campo più adatto, lo Stadium, per conquistare punti salvezza. Già, ma è proprio questa salvezza che inizia a preoccupare i tifosi rossoblù.  E il Genoa sta facendo poco, per tranquillizzare i tifosi. La classifica del Genoa piange ogni giorno di più. Juve o non Juve, la squadra sembra di nuovo tornata al punto di partenza. Tanto che, quella di sabato sera contro la Lazio (ehi, mancano solo due giorni) sarà, per Gasperini, una gara che torna ad essere delicatissima. Per il Genoa, ma anche per lui.

Torna a scricchiolare la panchina di Gasperini? Forse no, ma in caso di sconfitta contro la Lazio, la società si prenderà il tempo per altre riflessioni. Come quelle che, un mese e mezzo fa, avevano condotto Gasperini sull’orlo dell’esonero.

Leggi anche:  Probabili formazioni Fiorentina Genoa: ecco le scelte di Prandelli e Maran

Poi è arrivato il mercato di gennaio, con qualche buon acquisto e una partenza illustre, quella di Diego Perotti. Ora il Genoa e Gasperini sono sotto l’esame di Preziosi. Vietato sbagliare sabato contro la Lazio. Il Genoa è sedicesimo, a soli cinque punti dal baratro. Eppure i due successi contro Palermo e Atalanta sembravano aver allontanato i fantasmi.

Ma poi ecco l’incolore pari contro il Verona ultimo in classifica a far tornare i dubbi. In mezzo, il buon risultato contro la Fiorentina e la sconfitta con la Juve. Ecco perchè contro la Lazio il Genoa non può davvero più sbagliare.

  •   
  •  
  •  
  •