Genoa Lazio, VIDEO IN DIRETTA Gasperini: “Pesanti gli infortuni di Pavoletti ed Ansaldi”

Pubblicato il autore: Gabriele Lepri Segui

800-gasperini-2014
La partita di ieri sera tra Genoa Lazio ha permesso al Grifone di conquistare un punto ma la squadra di Gasperini perde in un solo colpo per infortunio Pavoletti ed Ansaldi, oltre che Rincon che sarà squalificato contro il Milan. Genoa Lazio, Gasperini al termine della partita in sala stampa ha commentato gli infortuni dei due giocatori migliori in questo momento per l’economia, vale a dire Pavoletti ed Ansaldi: “Gli infortuni di Ansaldi e Pavoletti sono pesanti, occorre metterli in preventivo che se si giocano tre partite in una settimane possono esserci queste situazioni. I due giocatori staranno fuori tre o quattro settimane per recuperare escluso complicazioni, serve tempo per recuperare da questi infortuni”.

Genoa Lazio, in molti si aspettavano una vittoria da questa partita anche se non era facile visto che la squadra di Pioli in trasferta ha fatto sempre molto bene. E’ arrivato un solo pareggio che muove la classifica in attesa delle partite di oggi che vedranno le altre dirette concorrenti per la salvezza impegnate con Roma Napoli e Juventus. Gasperini indica la via per guardare al futuro partendo dalla situazione infortunati: “Non possiamo guardare queste cose anche se sono pesanti, dobbiamo stringere forte, abbiamo fatto questi due punti in questa settimana. Alla vigilia non sarebbero stati male, ma sono pochi per come sono andate le partite, abbiamo avuto più occasioni anche con la Fiorentina e qualcuna con la Lazio anche se meno occasioni contro i biancocelesti. Usciamo con questi due punti che per il calendario e situazioni varie non sono male”.

Genoa Lazio, Gasperini ha scelto di affidarsi ad un 3-4-1-2 con Suso trequartista alle spalle di Pavoletti e Cerci. Un modulo che non ha permesso di creare grossi pericoli con gli attaccanti un po’ in ombra anche se ben marcati. Proprio sul modulo adottato il tecnico del Genoa si è così espresso: “Il trequartista o 3-4-3? Nelle prossime settimana vedremo, giocando ogni due o tre giorni non c’è tempo, abbiamo recuperato una grande fase difensiva. E’ stato concesso poco a queste tre squadre contro cui abbiamo giocato, dobbiamo partite da qui, anche se giocare qualitativamente bene su questo campo non era facile, questo aspetto non aiuta, ma lo spirito della squadra c’è. Dobbiamo cercare di trovare equilibri diversi nella nostra rosa ma non sarà facile , non si può clonare il calciomercato fino ad adesso, lo faremo con altre caratteristiche le vedremo allenandoci, adesso portiamo a casa i punti conquistati”.
Genoa Lazio, Gasperini infine ha parlato della partita di Cerci e della mancanza di reti segnate nelle ultime tre partite: “Cerci? Non era facile questa gara per gli attaccanti nostri e degli avversari, l’attenzione  e la concentrazione dei difensori era notevole e certi condizioni non permettevano di giocare bene, dobbiamo trovare equilibrio. In queste ultime tre partite non abbiamo segnato, significa anche che abbiamo preso anche una rete in tre gare sui autogol, la priorità è non perdere, significa questo”.

Ecco IL VIDEO IN DIRETTA del’analisi della partita di Gasperini nella sala stampa del Ferraris. Il video è visibile al link you tube sotto riportato:

Leggi anche:  Ultim'ora, precipita aereo in Brasile: morti 4 giocatori e il presidente del Palmas

https://youtu.be/nyVj_EMhW_8

  •   
  •  
  •  
  •