Il Sassuolo torna a vincere e a sperare nell’Europa

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui

sassuoloDopo 3 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime sette uscite di campionato, il Sassuolo riassapora i tre punti contro l’Empoli al termine di un match ricco di colpi di scena (1 espulso per parte nella prima frazione di gioco) e terminato con il punteggio finale di 3-2. Con questo successo gli uomini di mister Di Francesco si portano al settimo posto (scavalcata la Lazio) a quota 38 punti, a sole cinque lunghezze dal Milan sesto in classifica. I rossoneri devono ancora giocare il loro match contro il Napoli (stasera ore 21) e nella piccola cittadina emiliana sono tutti pronti a tifare per Higuain e compagni.

Infatti se la classifica dovesse restare questa, con lo scontro diretto contro i meneghini in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia il prossimo 6 marzo, raggiungere l’obiettivo non è poi così utopistico. Prima però c’è un altro step da passare, ovvero quello di lunedì prossimo allo stadio Olimpico contro la Lazio (già battuta all’andata per 2-1). La compagine allenata da Pioli nutre ancora la speranza di agguantare la zona Europa League e quindi sarà un’autentico spareggio per vedere chi può ancora crederci.

Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: Italia, ottimo 0-0 in Danimarca. Ora serve una goleada nel recupero con Israele

Una vittoria all’ombra del Colosseo varrebbe quindi doppio, perchè a quel punto i neroverdi sarebbero l’unica vera antagonista del Milan nella lotta all’ultimo posto valido per le competizioni internazionali. Naturalmente un’affermazione milanista al San Paolo spegnerebbe di fatto qualsiasi sogno di gloria, così come anche un’eventuale successo in Coppa Italia da parte della truppa di Mihajlovic. Al momento queste sono solo ipotesi tutte più o meno realizzabili e dunque per questo non rimane che aspettare gli sviluppi del big match tra Napoli e Milan, che a quanto pare non interessa solo alla Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: