Italia, ecco l’amichevole prima degli Europei: azzurri contro la Finlandia

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

Conte

Antonio Conte ha preteso un’amichevole prima della kermesse del Campionato Europeo. Ed è stato, stavolta, subito accontentato. La FIGC ha reso noto l’avversario che l’Italia di Antonio Conte affronterà prima dell’inizio ufficiale degli Europei in Francia: gli azzurri, lunedì 6 giugno, se la vedranno con la Finlandia. L’incontro si disputerà alle ore 20.45.

Si tratterà dell’ultima amichevole, dell’ultimo test, prima di scendere in campo agli Europei di Francia 2016. Conte vuole presentarsi già ben rodato a questo fondamentale appuntamento e non sta trascurando alcun dettaglio. Aveva chiesto di poter affrontare una squadra non di primissimo piano ma che potesse impegnare gli azzurri, soprattutto sul piano fisico e atletico. Ecco spuntare il nome quindi della Finlandia, squadra “fisica” per eccellenza. Il bilancio degli incontri tra Italia e Finlandia ve lo riportiamo qui di seguito.

Leggi anche:  Bologna, Mihajlovic: "Così non andiamo da nessuna parte"

ITALIA-FINLANDIA, ECCO TUTTI I PRECEDENTI – Dodici gare finora disputate tra l’Italia e la nazionale finlandese. Il bilancio è favorevolissimo agli azzurri, con 1o  successi , un pareggio e 1 sola sconfitta per l’Italia, che affonda nella notte dei tempi e risale addirittura al 1912, a Traneberg, nella prima sfida tra le due Nazionali. L’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate, risale al 17 novembre 2004: l’Italia di Marcello Lippi piegò di misura i modesti avversari, grazie un gol siglato da Fabrizio Miccoli.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: