Juventus Genoa: probabili formazioni, statistiche e curiosità

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Ecco tutte le informazioni su Juventus Genoa, match della ventitreesima giornata di Serie A.
Juventus Genoa

Juventus Genoa sarà una delle gare principali della 23^ giornata di Serie A e si giocherà mercoledì 3 febbraio alle ore 20.45. La compagine bianconera arriva a questo appuntamento da seconda in classifica, dietro la capolista Napoli, quindi vorrà cercare di avvicinarsi proprio ai partenopei e di ottenere la tredicesima vittoria consecutiva, che permetterebbe ad Allegri di battere il record di Antonio Conte. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico livornese ha ribadito l’importanza di fare risultato nelle prossime due gare, soprattutto per arrivare allo scontro diretto contro gli uomini di Sarri con ‘massimo due punti di ritardo’, aggiungendo anche che potrebbe fare alcuni cambi di formazioni. I grifoni, invece, sono in ripresa, anche grazie a quattro risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo in casa contro la Fiorentina, gara che certamente avrà dato fiducia. Sul mercato, i padroni di casa hanno pensato soprattutto al futuro, anche perchè era difficile migliorare adesso un organico già molto forte; tra i vari giovani acquistati, inoltre, figura anche Rolando Mandragora, prelevato proprio dalla compagine rossoblù per circa 7 milioni di euro e lasciato in prestito a Pescara fino a giugno. Dal canto suo, la società di Enrico Preziosi ha cambiato qualcosa soprattutto in attacco, reparto che ha salutato Diego Perotti e che ha accolto dal Milan Suso e Alessio Cerci.

Leggi anche:  Emanuele Belardi a SuperNews: "La Reggina la porto nel cuore. Un sogno giocare alla Juventus. Donnarumma presente e futuro del calcio italiano"

Juventus Genoa: statistiche e precedenti

Quello di mercoledì sarà il cinquantaseiesimo confronto tra le due compagini, in casa dei bianconeri. I precedenti sono nettamente favorevoli alla Juventus, la quale ha trionfato ben 42 volte, ultima l’anno scorso per 1-0 grazie alla rete di Carlos Tevez. I pareggi sono stati 10, mentre le vittorie dei rossoblù appena tre, l’ultima addirittura nel 1991 per 0-1, con goal decisivo del gigante Tomáš Skuhravý. Tra i tanti trionfi bianconeri, inoltre, c’è da ricordare anche un netto 8-1 del novembre 1933.

Probabili formazioni Juventus Genoa

Per quanto riguarda gli schieramenti, entrambi gli allenatori hanno ancora diversi dubbi, soprattutto perchè si gioca ogni tre giorni. Massimiliano Allegri potrebbe effettuare un cambio per reparto, quindi in difesa uno tra Bonucci e Barzagli dovrebbe riposare; nel classico 3-5-2, poi, Evra dovrebbe ritornare nuovamente sulla fascia sinistra al posto di Alex Sandro, anche se l’ottima forma del brasiliano potrebbe convincere nuovamente il tecnico livornese Quest’ultimo, invece, per quanto riguarda il reparto avanzato, ha fatto capire che farà ruotare tutti e tre i suoi attaccanti, quindi domani potrebbe rivedersi Simone Zaza, al fianco di uno tra Paulo Dybala e Alvaro Morata.
Gian Piero Gasperini, invece, punterà sulla difesa a quattro, con il neo acquisto Rigoni favorito su Dzemaili e con Alessio Cerci schierato come ala destra; la punta centrale sarà ovviamente Leonardo Pavoletti, già a quota dieci reti in campionato. Gli ospiti, inoltre, cercheranno di fare meglio rispetto alla gara d’andata, quando i bianconeri si imposero per 0-2, grazie ad un’autorete di Lamanna e ad un rigore di Pogba.

Leggi anche:  Classifica follower Instagram Serie A, dominano la Juventus e Cristiano Ronaldo

Juventus (3-5-2): Buffon, Rugani, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Sturaro, Marchiso, Pogba, Evra, Zaza, Dybala.

Genoa (4-3-3): Perin, Munoz, Izzo, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Rigoni, Laxalt, Cerci, Suso, Pavoletti.

  •   
  •  
  •  
  •