Juventus Napoli il meglio della serie A

Pubblicato il autore: Giuseppe D'Anna Segui

Higuain-e-Dybala
Juventus Napoli il meglio della serie A. La miglior sfida che il campionato italiano possa proporre ai suoi affezionati. Non lo diciamo noi, ma i numeri che la compagine di Allegri e quella di Sarri, si portano dietro. Sono ben che andati i tempi in cui tutto il mondo ammirava il calcio italiano, di una serie A piena zeppa di campioni provenienti da ogni parte del globo, ma sabato sera allo Juventus Stadium si potrà ammirare il meglio che ha da offrire il prodotto-calcio italiano in questo momento storico, in fatto di uomini in campo e tecnici in panchina.

Entrambe le squadre arrivano lanciatissime alla sfida di sabato a Torino. Ben quattordici vittorie di fila dei bianconeri, a cui rispondono le otto vittorie consecutive del Napoli, che ha stabilito il record di successi consecutivi nella storia del club, “rubandolo” a Maradona. L’accelerazione delle due squadre in campionato ha creato il vuoto dietro, determinando un allungamento della classifica, che vedeva invece ancora qualche settimana fa un gruppone a contendersi la posizione di testa. Poi, a mano a mano, sono cadute Fiorentina, Inter, la Roma già da prima. La Juve si è ripresa alla grande da un inizio annata orribile e nelle ultime otto gare è stata capace di rimontare sette punti al Napoli, che sta facendo comunque un percorso strepitoso. In casa 32 punti in 12 partite con una media di 2,66 per gli azzurri, la Juventus a 2,36. In trasferta bianconeri i migliori con media punti 2,15 a dispetto degli azzurri a 2. Miglior attacco per il Napoli con 53 reti fatte (media di 2,20 a partita) miglior difesa per la Juve con solo 15 gol subiti contro i 19 subiti dagli azzurri, comunque secondi. I numeri possono dire molto sulle due squadre, e sicuramente dicono che sono le due squadre migliori in serie A.

Leggi anche:  Infortunio Demiral, brutta tegola per la Juventus in vista della sfida al Ferencvaros

Al di là del risultato che sarà, anche in fatto di uomini, intesi come giocatori in campo, le due squadre offrono il meglio, da un punto di vista tecnico, che la serie A ha da offrire. Buffon, capitano della nazionale e patrimonio storico del calcio italiano contro l’argentino dei 24 gol in 24 partite, il pipita Higuain. Un bomber che ci invidiano le migliori squadre europee che segna a ripetizione in un campionato dove storicamente non è semplicissimo fare gol. E che gol! Che fattura!  Juventus Napoli è la partita dove puoi vedere le giocate di Pogba, la classe di giovani come Insigne e Dybala. Giocatori di spessore come Marchisio e Hamsik.  Insomma il meglio che puoi trovare attualmente in serie A. Due squadre che stanno raccogliendo risultati attraverso il bel gioco, più il Napoli di Sarri,in realtà. Ma la Juventus di Allegri è squadra tosta, immortale. Anche senza i pezzi pregiati (Pirlo, Tevez, Vidal) che l’hanno portata a essere finalista in Champions League. Merito dei nuovi arrivati e soprattutto merito del signor Allegri, che sta assemblando una ottima squadra anche in prospettiva. E si, anche sul lato panchine, possiamo dire che Allegri e Sarri attualmente sono i due migliori tecnici della penisola italica. Ci sono sicuramente tutti gli ingredienti per assistere ad un vero spettacolo di calcio, quello sul campo. Perchè se è vero che questa partita potrà essere decisiva, vorremmo che sia lo spot migliore per la nostra serie A, dove non ci saranno più i soldi di una volta, ma questo sul rettangolo verde, non conta.

  •   
  •  
  •  
  •