La Pistoiese dimezza il costo del biglietto di curva a 5 euro! 1000 giovani disoccupati entreranno gratis.

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

La società Us Pistoiese 1921 ha presentato un iniziativa che promuoverà, in occasione della gara contro il Rimini sabato 27 Febbraio alle ore 15 , in collaborazione con il Centro per l’Impiego, che consentirà ai tanti ragazzi iscritti al Progetto Garanzia Giovani, di ottenere gratuitamente un biglietto in Curva Nord.

I giovani in cerca di occupazione della Provincia di Pistoia, che aderiscono al Progetto Garanzia Giovani potranno assistere gratuitamente, alla importantissima partita Pistoiese – Rimini, allo stadio Comunale “Marcello Melani” di Pistoia.

L’iniziativa, dopo una lunga e tenace fase preparatoria, si è resa possibile grazie alla collaborazione con il Centro dell’Impiego della Provincia di Pistoia, che provvederà ad inviare a tutti gli iscritti una mail, con l’invito e le modalità per ottenere il titolo di accesso allo stadio.

Sono disponibili mille biglietti per la partita.Il progetto, oltre ad essere un importante mezzo di fidelizzazione ai colori arancioni, assume un importante valore sociale, perché avvicina allo sport ragazzi giovani che in questo momento sono alla ricerca di un lavoro; ma soprattutto dà visibilità ad uno strumento indispensabile quale è “Garanzia Giovani”, per mettere in contatto le aziende che vogliono assumere e i giovani che si vogliono inserire nel mondo del lavoro.

Leggi anche:  Un Immobile infinito...
Sono altresì previsti incentivi economici per le aziende, che decidano di aderire a Garanzia Giovani per ospitare con un tirocinio, od assumere direttamente giovani iscritti a tale progetto.

L’ambizione è quella di mettere a disposizione i valori dello sport come veicolo di impatto sociale.

Concretamente la Pistoiese ha aderito a tale progetto, attivando un tirocinio con un giovane iscritto in queste specifiche liste e speriamo che tante altre aziende, di qualsiasi settore, prendano in considerazione questa opportunità e decidano di investire sui giovani.

Sicuramente lodevole iniziativa della società Pistoiese, presieduta dal presidente Orazio Ferrari, un messaggio chiaro alla comunità, in un momento difficile nel panorama nazionale, soprattutto nel mondo del lavoro.

La speranza è che la società arancione faccia da apripista a tutte le imprese, a questa novità in ambito occupazionale, riflettendoci bene con questo progetto, si aiutano persone che sono in cerca di lavoro e se ne trae un beneficio diretto.

Leggi anche:  E' morto Diego Maradona. Ecco come stava El Pibe de Oro nelle ultime settimane

La Pistoiese portando alla ribalta questa iniziativa, mirata a creare nuove opportunità di lavoro, si onora di essere la prima società calcistica in Italia, a promuovere un iniziativa del genere.

Successivamente il presidente arancione Orazio Ferrari ha dichiarato: “Adesso dobbiamo con tutte le forze conquistare la salvezza e per farlo abbiamo bisogno anche del calore della gente”. Ed ecco l’annuncio: “nella partita contro il Rimini di sabato prossimo, il biglietto in Tribuna Nord sarà ridotto: 5 Euro più d.p. se acquistato in prevendita, oppure 8 Euro invece di 13 € al botteghino”.
Contro il Rimini, squadra in eccellente stato di forma, il presidente si attende una bella cornice di pubblico: “la riduzione del prezzo del biglietto è un sacrificio economico, che la Società fa volentieri e si augura che la gente apprezzi e soprattutto comprenda che la squadra, ha bisogno anche della spinta del pubblico per conquistare la vittoria!”. “La Pistoiese – ha concluso Ferrari – a livello societario mette in campo passione, professionalità e cuore.

Leggi anche:  Lazio e caos tamponi, la perizia conferma: Immobile e Leiva negativi

 

  •   
  •  
  •  
  •