Le condizioni di Alex Sandro e degli altri bianconeri

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Arrivato nel tardo pomeriggio il comunicato ufficiale della Juventus:

Alex Sandro è stato oggetto oggi pomeriggio di esami strumentali, che hanno permesso di valutarne le condizioni. Questo l’esito:

“Il calciatore Alex Sandro, a seguito della sintomatologia dolorosa riferita nell’allenamento di ieri, è stato sottoposto a risonanza magnetica ed ecografia che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un sovraccarico funzionale del retto femorale sinistro.”

Saranno necessari 10 giorni per la ripresa agonistica.

Quindi in virtù di questa diagnosi, il brasiliano salterà sia il Bologna, che il Bayern Monaco, ma potrebbe farcela per il derby d’Italia contro l’Inter;  sarà un’assenza pesante per la squadra di Allegri, soprattutto in Champions.

Alla fine però è andata meglio del previsto, infatti ieri pomeriggio quando Alex Sandro si fermò, si pensava anche ad una assenza più lunga; non ci sono lesioni e questo è una notizia positiva.

Leggi anche:  Napoli verso i sedicesimi

Per il resto notizie positive con Bonucci e Cuadrado, che potrebbero recuperare già per la partita di venerdì al Dall’Ara contro il Bologna, altrimenti ci saranno certamente martedì 23 Febbraio per la sfida con il Bayern Monaco; buone chance per la partita con i bavaresi di essere a disposizione di mister Allegri, anche per il grande ex Mandzukic.

Indisponibili sicuramente Cáceres e Chiellini, da vedere se il ghanese Asamoah potrà recuperare.

  •   
  •  
  •  
  •