Maradona: “Sì Napoli, puoi vincere lo scudetto!”

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

maradona-image-6616-article-ajust_614
Se c’è qualcuno che sa come vincere uno scudetto, e mandare in estasi una città come Napoli, quello è proprio Diego Armando Maradona.
Alla presentazione del DubaiTour di ciclismo, il Pibe de Oro non ha resistito quando i corridori gli hanno portato la maglia azzurra con il numero 10 e la scritta Buitoni, quella che indossava nel 1986/87 quando portò per la prima volta il Tricolore a Napoli.
Così per Maradona tornare a parlare della ‘sua’ squadra diventa quasi d’obbligo.
Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, Maradona ha fatto sapere che anche se lontano dall’Italia non perde una partita della squadra di Sarri: “Io seguo sempre il Napoli, ho visto anche la partita di domenica scorsa contro l’Empoli. E’ stata una bella vittoria, ho visto una bella prova di squadra”.
Dopo il gol di Insigne su punizione non sono mancati i paragoni un po’ azzardati con ‘el Diego’, che ha apprezzato il gesto del fantasista napoletano: “La punizione di Insigne? Davvero bella”.
Per Maradona questo può essere l’anno buono per riportare il Napoli sul tetto d’Italia, che nonostante i due punti di vantaggio sulla Juventus deve guardarsi dallo splendido periodo di forma dei bianconeri: “Questo per il Napoli può essere l’anno buono per vincere. Peccato però che ci sia la Juve, se continua così sarà davvero difficile: non perdono mai!”

Leggi anche:  10 Giornata, Dove vedere Juventus - Torino diretta tv e streaming
  •   
  •  
  •  
  •