Panini Tour, tutti a Roma per le ‘Figuriniadi’!

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Panini Tour 2016
Panini Tour nella Capitale sabato 20 e domenica 21 febbraio in Piazza Vittorio: iniziativa promozionale per la collezione ‘Calciatori 2015-2016’

Panini Tour, ci siamo. Sabato 20 e domenica 21 febbraio, in Piazza Vittorio a Roma (all’interno dei Giardini ‘Nicola Calipari’, ritorna il ‘Panini Tour‘, iniziativa promozionale per il lancio della collezione di figurine ‘Calciatori 2015-2016’, dopo il grande successo degli scorsi anni. Migliaia di collezionisti si incontreranni per partecipare alle ‘Figuriniadi’, il campionato nazionale di giochi con le figurine.

Il Panini Tour rappresenterà una ghiotta occasione per scambiare le figurine con tutti i collezionisti presenti, o direttamente con Panini, e darà quindi a tutti la possibilità di completare il proprio album di figurine. A Roma sarà articolato un grande “villaggio” della Panini, con tensostrutture ed ampie aree attrezzate, all’interno del quale saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui ‘Figu Record’, competizione per chi lancia le figurine più lontano, il ‘Figu Quizzone’, gara su chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione ‘Calciatori’ Panini, e ‘Speed Attack’, per chi è più abile ad attaccare le figurine sull’album più rapidamente.

Leggi anche:  Lazio, Inzaghi in conferenza: "Squadra tosta, ma pensiamo a vincere"

Come preannunciato, i collezionisti, grandi e piccini, di tutte le età, potranno scambiarsi le figurine tra di loro e persino con la Panini. Coloro i quali si saranno registrati, che avranno partecipato ad almeno due delle tre gare sopra citate, e che avranno vinto almeno una sessione, avranno la possibilità di scambiare direttamente con la Panini ben 10 figurine. Potrà scambiare i propri ‘doppioni’ con la storica azienda modenese anche chi avrà prenotato attraverso il servizio di ‘Mancolista Online’. Chi, al contrario, si presenterà al Panini Tour con la collezione ‘Calciatori 2015-2016’ completa, riceverà un timbro di certificazione ed uno speciale kit per il completamento definitivo dell’album. All’interno del “villaggio” ci sarà pure un’area in cui la Panini illustrerà le ‘Figu Regole’, i 12 punti del perfetto collezionista: saranno celebrati, in questo frangente, i collezionisti ritenuti virtuosi.

“Ogni anno l’uscita della collezione ‘Calciatori’ dà l’inizio a un rito che vive di diversi momenti, che quest’anno abbiamo voluto addirittura ricordare all’interno dell’album con la descrizione delle ‘Figu Regole’ per il perfetto collezionista – ha sottolineato Antonio Allegra, direttore del mercato italiano dell’azienda ‘Panini’ -. Nell’ambito di questa ritualità, la tappa di Roma è caratterizzata dal confronto tra i tifosi delle due squadre di calcio della Capitale, antagonisti nel cuore ma amanti delle figurine ‘Calciatori’. Al Panini Tour i supporter di tutte le squadre, e di tutte le età, trovano una base comune di espressione della propria passione, e hanno l’opportunità di condividerla in modo positivo e giocoso pur rimanendo affezionati ai propri colori”.

Leggi anche:  Comunicato del Napoli: "Nessuna lite tra Gattuso e calciatori"

Ma il Panini Tour 2016 non riguarderà, come comunicato dall’azienda, soltanto la Capitale. Numerosi eventi saranno ospitati anche a Firenze, Torino e Genova, mentre molti altri saranno realizzati in una sessantina di centri commerciali, che ospiteranno, in tutta Italia, stand e corner della Panini di diversi formati. Ci saranno quiz, giochi a premi e verranno distribuiti album della collezione ‘Calciatori 2015-2016’. In totale, tra piazze delle grandi città e centri commerciali, il Panini Tour 2016 si svilupperà per un totale di quasi 120 giornate evento. Le tappe del Panini Tour potranno essere seguite sul sito web ufficiale www.calciatoripanini.it, sulla pagina Facebook ‘Calciatori Panini’, sul canale YouTube, attraverso Twitter, Instagram e la app gratuita iCalciatori. Sui social, inoltre saranno pubblicate le migliori foto ed i migliori video realizzati dai collezionisti delle figurine dei calciatori.

Leggi anche:  FC Barcelona - Il Barça B di Koeman si qualifica con una rotonda vittoria 4-0

CENNI SULLA COLLEZIONE ‘CALCIATORI 2015-2016’: La nuova collezione ‘Calciatori 2015-2016’ comprende 893 figurine su squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album consta di 128 pagine, ogni squadra di Serie A TIM ha 22 calciatori raffigurati, mentre, rispetto al passato, sono cresciute le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it. Ci sono i ‘Quiz del Tifoso’, sul retro delle figurine di Serie A e, da quest’anno, anche su quelle della Serie B; confermata, ed arricchita, la sezione ‘Film del Campionato’ mentre è stata aggiunta la nuova sezione ‘RafFIGUra la tua squadra’, con i disegni dei collezionisti. Ultima novità, il concorso ‘Vota i tuoi idoli’, che consentirà ai collezionisti ‘Calciatori 2015-2016’ di eleggere, online, i giocatori più amati in Italia attraverso una votazione sul sito internet www.calciatoripanini.it.

  •   
  •  
  •  
  •