Probabili formazioni Atalanta Fiorentina e dove vedere la partita in diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Davide Serioli Segui
Atalanta-Fiorentina

Atalanta – Fiorentina

Domani pomeriggio ore 15.00, andrà in scena la partita che vedrà scontrarsi Atalanta e Fiorentina nel campo degli atleti azzurri d’Italia di Bergamo.
L’arbitro designato per la partita sarà il signor. Domenico Celi di Bari, che avrà il compito di dirigere questa importante
partita sia per i padroni di casa ma soprattutto per la squadra ospite.
La fiorentina è reduce da una vittoria casalinga importantissima ai danni dell’Inter di Roberto Mancini che ha
permesso ai viola di scavalcare i nerazzurri in campionato.
La partita però, è stata caratterizzata da una pessima gestione della gara da parte dell’arbitro, tanto che la società interista ha preferito non rilasciare dichiarazioni al termine del match.
La fiorentina al momento si colloca in un ottima posizione di classifica che la vede al terzo posto, in piena zona Champions League con 49 punti.
Nonostante ciò la squadra allenata da Paolo Sousa non può dormire sonni tranquilli dato che ben altre tre squadre sono in lotta per un piazzamento in Champions. Stiamo parlando di squadre del calibro di Roma, Inter e più defilato, il Milan di Mihajlovic.
Per questo motivo la squadra di Firenze ha bisogno di ottenere i tre punti a tutti i costi nonostante la sfida con l’Atalanta pare molto difficile, dato che gli atalantini giocheranno con il proprio pubblico a tifare per loro.
Concetto che è stato sottolineato più volte anche da Paolo Sousa durante la conferenza stampa tenuta dal tecnico portoghese, nella quale ha specificato che dopo un incontro difficile e complicato come quello appena giocato con il Tottenham in Europa League, la Fiorentina non deve mollare la presa ma tenere alta l’asticella del proprio rendimento cosicché da ottenere ottimi risultati anche in campionato.
Ad aggravare la difficoltà per la partita ci ha pensato Sepe, portiere della Fiorentina che dopo l’esclusione dalla difesa della porta Fiorentina nella notte della gara contro il Tottenham, ha rilasciato delle dichiarazioni su twitter che lo ritraggono decisamente abbattuto, definendo la propria avventura viola una disfatta che con tutta probabilità terminerà tra tre mesi.
La società Fiorentina ha subito giudicato il comportamento del tutto fuori luogo, punendo il portiere in prestito dal Napoli con la decurtazione del proprio stipendio del 30%.
Intanto Edy Reja, allenatore dei nerazzurri, ha definito la partita come decisamente complicata ma non impossibile per la proprio squadra che a detta del tecnico, con la giusta intensità e la giusta mentalità, potrà garantirle di fare punti contro un avversario di tale valore.
Atalanta che al momento si trova al 13esimo posto con 29 punti e quindi con un buon margine guardando alla zona retrocessione.

Leggi anche:  Dragusin: il futuro è alla Juventus

Probabili formazioni –
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Conti, Dramè, Paletta, Toloi; De Roon, Freuler, Kurtic; Gomez, Borriello, Diamanti.
Allenatore: Reja
Squalificati: nessuno
Diffidati: Kurtic, Gomez
Indisponibili: Carmona

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Astori, Rodriguez, Pasqual; Vecino, Valero; Ilicic, Tello, Bernardeschi; Kalinic.
Allenatore: Sousa
Squalificati: Zarate, Alonso
Diffidati: Badelj, Valero, Kalinic
Indisponibili: Benalouane, Sepe

Dove vedere la partita – Sarà possibile seguire la gara in diretta tv su Sky (Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio) e su Mediaset Premium (Premium Sport e Premium Sport HD). In alternativa, sono valide le opzioni di live streaming gratis, su Sky Go e Premium Play, i due servizi che Sky e Mediaset mettono a disposizione per tutti i loro abbonati

  •   
  •  
  •  
  •