Probabili formazioni Empoli Roma e dove vedere la partita in diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Davide Serioli Segui
Empoli - Roma

Empoli – Roma

Empoli – Roma si giocherà al Castellani di Empoli alle ore 18.00 il 27/02/2016, incontro valevole per la 27esima giornata di campionato della serie A 2015-2016.
Squadre che si approcciano a questo scontro in due diverse situazioni.
La Roma di Spalletti, rinvigorita dal cambio di Allenatore e con una striscia positiva di 5 vittorie consecutive e l’Empoli di Gianpaolo che nelle ultime sette giornate ha raccolto solamente 4 punti.
La squadra della capitale sembra aver ritrovato il piglio giusto per riuscire a raggiungere un piazzamento in posto Champions per la prossima stagione, ciò viene dimostrato dall’ultima schiacciante vittoria contro il Palermo in casa, per 5-0.
Grazie a questa sfida l’uomo che era stato annunciato come l’attaccante perfetto per questa squadra è ritornato a segnare.
Stiamo parlando di Edin Dzeko, che nella 26esima giornata è riuscito a siglare una doppietta. Che sia la sua rinascita per un finale di campionato ricco di gol e soddisfazioni?
Ora è il momento di dimostrarlo e già da questa sfida Edin dovrà cercare di non deludere le aspettative.
Roma che dicevamo essere in gran forma dopo cinque vittorie consecutive importantissime che ne hanno rilanciato la squadra alla caccia del terzo posto valevole per la Champions League.
Al momento la squadra capitolina occupa il 4°posto con 50 punti e una distanza di due unti dalla terza forza del campionato, la Fiorentina.
La caccia al terzo posto in questo momento del campionato si fa sempre più difficile, con 4 squadre racchiuse in pochi punti. Per questo la Roma non può mollare la propria striscia positiva ma anzi continuare con questi importanti risultati che sicuramente ne garantiranno un ottimo piazzamento al termine del campionato.
Roma che quindi si presenta in ottima forma, al contrario della squadra di casa, l’Empoli.
La squadra allenata da Gianpaolo da ormai più di un mese sta conoscendo una crisi di risultati che l’hanno portata ad essere la decima forza del campionato con 34 punti, dopo essere stata per parecchio tempo al 7° posto in lotta con il Sassuolo.
Sassuolo che nell’ultima giornata è riuscita a sconfiggere l’Empoli per 3 a 2, al termine di una partita molto combattuta.
Durante questa partita vi è stata l’espulsione di Tonelli, difensore imprescindibile per la squadra di Empoli che, al momento della sua uscita dal campo ha fatto il segno delle manette che lo ha penalizzato con una squalifica di tre giornate.
Pertanto una pedina fondamentale dello scacchiere di Gianpaolo sarà assente, in una partita importantissima per la squadra che deve fornire una prestazione convincente per dare una scossa al campionato, come spesso ci ha abituato in sfide contro le ”big” come la Roma.
Oltre a Tonelli un altro elemento fondamentale dell’Empoli non sarà dell’Empoli, Riccardo Saponara infatti è stato squalificato per somma di cartellini gialli.

Leggi anche:  Auriemma attacca Ibra a Tiki Taka: "Andava espulso. L'infortunio? Giustizia Divina"

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Roma in programma sabato 27 a partire dalle 18:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Ariaudo, Cosic, Mario Rui; Maiello, Paredes, Buchel; Krunic; Pucciarelli, Maccarone.
A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Camporese, Bittante, Dioussè, Zielinski, Krunic, Mchedlidze, Piu, Livaja
Indisponibili/squalificati: Costa, Croce / Tonelli (3), Saponara (1)
Allenatore: Giampaolo

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Zukanovic; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: De Sanctis, Digne, Castan, Emerson, Strootman, Maicon, Keita, Vainqueur, Uçan, Iago Falque, Totti, Sadiq.
Indisponibili/squalificati: Ponce, Gyomber, De Rossi, Torosidis / –
Allenatore: Spalletti

Dove vederla- L’ incontro sarà trasmesso in diretta sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che offrono la visione delle partite in streaming tramite i servizi Sky Go e Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,