Risultato Sassuolo Roma: Salah ed El Shaarawy regalano i tre punti a Spalletti

Pubblicato il autore: Simone Meloni Segui

El Shaarawy
Spalletti trova in Emilia i primi tre punti della sua gestione, al termine di una partita tesa e dominata a tratti.
Prima occasione per il Sassuolo che si rende pericoloso con una staffilata di Sansone. All’11’la Roma passa in vantaggio con Salah, bravo a realizzare dal limite con un sinistro artistico. La gara si svolge con un copione ben interpretato dalla Roma, intelligente a cercare la via offensiva sia dalla zona centrale che dalle fasce. Il Sassuolo appare incapace di intessere azioni pericolose e spesso è costretto a porre riparo agli errori di una fase offensiva imprecisa e grossolana. Al 31’occasione colossale per i  capitolini con Maicon che spedisce malamente al lato al termine di una perfetta triangolazione con Salah. Qualche istante dopo è ancora Salah a propiziare un’occasione per El Shaarawy, con l’ex milanista che arriva di poco in ritardo. La  Roma sembra padrona del campo manon riesce a ottimizzarela supremazia, mentre gli emiliani allegeriscono la pressione con una doppia conclusione di Berardi. Gyomber prendeil posto dell’infortunato De Rossi, e le due squadre vanno negli spogliatoi.

La ripresa cominciacon il sussulto di Berardi al 51′, quando l’attaccante neroverde scaglia un sinistro da fuori che Szczesny è bravo ad annientare. Qualche minuto dopo è ancora Salah ad aver l’opportunità di raddoppiare, ma dopo aver superato un difensore tira incredibilmente su Consigli. A differenza del primo tempo il Sassuolo esce dal guscio e prova a creare disagio in seno alla difesa dirimpettaia. Al 68’è ancora il numero 25 di casa a mettere a repentaglio l’incolumità di Szczesny con un’incornatacentrale che il polacco blocca facilmente. La Roma tanta di scuotersi dal torpore al minuto 81con El Shaarawy che dal versante sinistro impegna severamente Consigli. Qualche minuto più tardi i padroni di casa hanno l’occasione per riequilibrare l’incontro. Nainggolan atterra un avversario in area e provoca un calcio di rigore venendo espulso per doppia ammonizione. Dal dischetto va Berardi ma calcia sopra la traversa. È la mazzata che affossa i neroverdi, nel recupero infatti El Shaarawy sigla anche il raddoppia per la Roma.

SASSUOLO-ROMA 0-1

MARCATORI 11′ Salah

SASSUOLO Consigli, Magnanelli, Biondini, Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Sansone, Berardi, Cannavaro, Trotta, Duncan PANCHINA Pomini, Pegolo, Longhi, Antei, Pellegrini, Felcinelli, Politano, Gazzola, Broh, Defrel, Adjapong

ROMA

Ammoniti: Keita

  •   
  •  
  •  
  •