Real Madrid- Roma: Benzema non ci sarà

Pubblicato il autore: Luca Vincenzo Fortunato Segui

karim-benzemaPiove sul bagnato per il Real Madrid: dopo la bruciante sconfitta nel derby contro l’Atletico arriva anche l’infortunio di Karim Benzema. L’uscita dal campo nell’intervallo lasciava presagire un riposo precauzionale o una scelta tecnica, invece si trattava di un’uscita forzata a causa di un infortunio abbastanza serio. Infatti durante gli accertamenti di questa mattina è emersa una lesione al bicipite femorale che fermerà l’attaccante francese per circa 1 mese (scongiurando di fatto le voci che lo tenevano ai box per circa 2 mesi). Il tecnico Zidane dunque farà a meno di Benzema nelle prossime sfide di campionato contro Levante, Celta Vigo, Las Palmas e Siviglia, e nel match di ritorno degli ottavi al Bernabeu contro la Roma.
Per l’attaccante, classe 1987, è il secondo infortunio nel giro di pochi giorni dopo quello rimediato alla spalla che lo aveva costretto a saltare la trasferta di Malaga.
Dolore o meno, Karim Benzema è entrato nel vortice delle voci di mercato in uscita,aldilà dell’anno della consacrazione nelle merengues (ben 23 gol in 25 presenze) che lo darebbero in direzione Monaco di Baviera in cambio dell’attaccante del Bayern Lewandowski. Sembra molto lontano quel 7 febbraio in cui il francese realizzava il suo sesto centro consecutivo contro il Granada e faceva sognare tutta Madrid.

Leggi anche:  Paula Dapena, boicottato il minuto di silenzio a Maradona: "Non ho mancato di rispetto a nessuno"
  •   
  •  
  •  
  •