Sabato ore 15 derby salvezza Lucchese-Pistoiese

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Si giocherà al Porta Elisa di Lucca il derby tra la Lucchese e la Pistoiese, valido per la 23°giornata di Lega Pro girone B, match delicato in chiave salvezza.

Sarà una sfida salvezza, dove i punti varranno molto, sia rossoneri che arancioni sono alla ricerca di punti per centrare l’obiettivo.

La Lucchese occupa il 10° posto con 25 punti, la scorsa giornata ha pareggiato a Prato arrestando il momento negativo, la squadra di Lopez è da due mesi che non vince in casa, domani dovrà fare a meno del brasiliano Sartore e anche l’esperto Mingazzini è in forte dubbio.

La Pistoiese invece con i suoi 22 punti occupa la 12° posizione in graduatoria, appena 3 punti dietro ai cugini rossoneri, viene dalla vittoria contro la Lupa Roma per 2-1 e proverà ad ottenere punti importanti a Lucca.

Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: oggi le Azzurre sono impegnate in Danimarca

Il mister arancione Alvini avrà tutti a disposizione, da vedere se confermerà la formazione che ha vinto sabato scorso, sicuramente confermato il tandem offensivo Colombo- Rovini, quest’ultimo nel 2016 appare l’uomo in pià con 4 reti realizzate.

Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre si sono affrontate a Lucca, per ben 27 volte nel corso della storia:
meglio i padroni di casa, che hanno vinto ben 11 volte in casa contro la Pistoiese, contro le 4 vittorie arancioni.

Il risultato più frequente è stato il pareggio, per ben 12 volte; nella scorsa stagione scorso terminò 2-1 per la Pistoiese contro la Lucchese, con la rete al 90′ di Mungo.

Da segnalare che la Lucchese non vince in casa contro la Pistoiese da quasi 10 anni, nel campionato di C1 2006-2007, che terminò 1-0 in favore dei locali.

  •   
  •  
  •  
  •