Sabato ore 20.45 la partita dell’anno Juventus-Napoli

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Sabato sera alle ore 20.45 si disputerà la regina delle partite Juventus- Napoli, le due squadre nettamente più forti di questo campionato, che stanno dando vita ad un duello entusiasmante per la vittoria dello scudetto.

La Juventus avrà dalla sua il fattore “Stadium”, con il suo pubblico che gli darà una bella mano come sempre, la tradizione che la vede vincente da molti anni contro il Napoli, ma anche una situazione infortuni preoccupante con le assenze di Chiellini, Mandzukic e Cáceres, oltre alle probabili defezioni di Asamoah e Khedira.

Il Napoli invece si presenta a Torino con entusiasmo che non si respirava dagli anni magici di Maradona, tutta la rosa al completo, ma a sua volta ha avuto spesso vita difficile a Torino dove non vince dal 2009; da vedere poi se la squadra dell’ottimo mister Sarri, reggerà la pressione della capolista.

Leggi anche:  Inter, retroscena Messi, Laporta: "Moratti offrì 250 milioni per averlo"

Per gli amanti delle statistiche si troveranno di fronte, la migliore difesa la Juventus con solo 15 gol subiti e il miglior attacco il Napoli con 53 reti realizzate; le due squadre che hanno ottenuto più vittorie in campionato ben 17, oltre ad avere due serie aperte impressionanti aperte di vittorie, la Juve ben 14 e il Napoli 8.

Questi dati sottolineano anche se non ce n’era bisogno la forza delle due squadre, ora non rimane che aspettare sabato sera, per godersi lo spettacolo……

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba, Cuadrado; Morata, Dybala.

A disposizione: Neto, Rubinho, Rugani, Padoin, Alex Sandro, Hernanes, Pereyra, Lemina, Zaza, Favilli. All.: Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri
  •   
  •  
  •  
  •