Sampdoria Atalanta: precedenti, formazioni e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

convocati_SAMPDORIA_ATALANTA740x396

SAMPDORIA ATALANTA. Momento di crisi per la Sampdoria che attualmente è scivolata in diciassettesima posizione a soli nove punti dall’ultima in classifica (Hellas Verona) con 36 gol segnati e 43 subiti. I 24 punti accumulati tra le difficoltà di questa corsa scudetto anomala e divertentissima non sono appagano né i tifosi né tantomeno lo scalmanatissimo presidente Ferrero che, inevitabilmente, deve assumersi la responsabilità di aver fatto a meno del bomber Eder, credendo di poter inserire al suo posto il trentatreenne Quagliarella. L’Atlanta invece è davanti ai soliti dilemmi che ogni anno caratterizzano la squadra di Bergamo: la squadra è insidiosa tra le mura casalinghe, fiacca abbondantemente l’avversario, ma allo stesso tempo non riesce mai a scalare la classifica della Serie A. In ogni caso, la squadra di Eddy Reja può vantare una tredicesima posizione e 28 punti.

Leggi anche:  Djimsiti su Atalanta-Midtjylland: "In difesa subiamo meno goal, ma si può migliorare"

SAMPDORIA ATALANTA. Precedenti. Quella di domani sarà la quarantaseiesima sfida tra Sampdoria e Atalanta disputata tra le mura dello stadio Luigi Ferraris. Gli annali del calcio hanno registrato fino a oggi 26 vittorie per i blucerchiati e 12 pareggi, mentre sono soltanto 12 le partite che sono terminate con il vantaggio dei bergamaschi. I goal segnati in totale sono ben 113 e le partite con più reti segnate si sono disputate nel campionato 1948/1949 (4:2), in quello del 1950/1051 (3:2) e la storica partita del 24 marzo 1996 durante la quale si assistette ad un vero capovolgimento del risultato parziale ottenuto nel primo tempo: la Samp di Sven Göran Ericsson chiuse i primi quarantacinque minuti con due reti di vantaggio, ma alla ripresa Vieri, Morfeo e Fortunato ribaltarono il punteggio sul tabellone del Ferraris, strappando una vittoria per 2 a 3. A quell’epoca l’Atalanta Bergamasca era allenata da un importantissimo uomo del calcio, Emiliano Mondonico.

Leggi anche:  Torino, "quarto d'ora granata" sostituisca "quarto d'ora da stupidi"

SAMPDORIA ATALANTA. Diretta TV. Dopo un tuffo nei campionati italiani di calcio distanti ormai decenni, bisogna ricordare dove vedere Sampdoria Atalanta. Come di consueto, anche la venticinquesima giornata di Serie A è disponibile su Sky Calcio3 e sulla piattaforma mobile Sky Go. Per conoscere tutti gli aggiornamenti di Sampdoria Atalanta free è possibile collegarsi dalle ore 15:00 alla web radio Sampdorianews.com

  •   
  •  
  •  
  •