Serie A, gli arbitri della 23° giornata: Lazio Napoli a Irrati

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

calcio_violento_arbitro_getty
Serie A, ecco gli arbitri designati a dirigere le gare della 23esima giornata, che parte domani sera con la sfida tra Sassuolo e Roma (fischio d’inizio ore 20,45), succoso match tra Di Francesco e il suo vecchio maestro Spalletti. Ricordiamo che sarà Irrati di Pistoia ad arbitrare la sfida dell’Olimpico Lazio-Napoli, in programma mercoledì alle ore 20.45, l’incontro forse principale di questa importante giornata di campionato, che si giocherà, come tutti sanno, in turno infrasettimanale.

Le designazioni erano molto attese, soprattutto dopo le tante polemiche che hanno costellato l’ultima di campionato, con le proteste di Mancini e Montella per gli arbitraggi che hanno contraddistinto le sfide Milan-Inter e Bologna-Sampdoria e le piccate risposte del presidente dell’Aia Marcello Nicchi, arrivare oggi, il quale ha inteso difendere gli arbitri e proteggerli dalle tante critiche di queste ultime ore. Speriamo che la prossima giornata di campionato, da questo punto di vista, possa essere un pizzico più tranquilla.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Torino-Lazio: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Super lavoro quindi per il designatore, attento a valutare tutti gli incroci possibili, con la speranza di non sbagliare. Il campionato si avvia verso la fase più calda. Da oggi in poi tutti si augurano che gli arbitri sbaglino il meno possibile. Per garantire a tutti gli sportivi un finale di stagione all’insegna delle emozioni e della meritocrazia.

L’anticipo Sassuolo-Roma, in programma domani alle 20.45, sarà diretto da Calvarese di Teramo. Il  Milan, reduce dal 3-0 nel derby, troverà Mazzoleni (corregionale, di Bergamo) a Palermo, mentre la Juve di scena allo Stadium contro il Genoa verrà diretta da Russo, arbitro habituè delle sfide tra forti formazioni di casa e avversarie non certo irresistibili. Per la Fiorentina al Franchi contro il Carpi c’è Cervellera, mentre per il delicato Frosinone-Bologna, spazio a Gervasoni di Mantova. Sarà contento poi Mancini di ritrovare (si fa per dire, visto che Mancini sarà squalificato e non potrà sedere in panca) Valeri per Inter-Chievo? Una gara ad alto contenuto di tensione, dopo l’espulsione che ha costretto il Mancio ad abbandonare anzitempo il palcoscenico del derby milanese.
Il quadro è completato da un Abbattista per Empoli-Udinese e dalla scelta di Di Bello per l’incontro del Bentegodi tra Verona e Atalanta. Il campano Guida gestirà invece Sampdoria-Torino, con un Montella assai arrabbiato dopo il rigore che ha piegato ieri la sua Samp in quel di Bologna.

Leggi anche:  Inter, prova di forza: adesso serve il salto anche in Europa

Ecco le designazioni arbitrali per la quarta di ritorno del campionato di serie A, comprensive di assistenti, quarto uomo e giudici d’area.

EMPOLI – UDINESE 

ABBATTISTA
GALLONI – ALASSIO
IV: LO CICERO
ADD1: FABBRI
ADD2: MANGANIELLOFIORENTINA – CARPI 
CERVELLERA
SCHENONE – PERETTI
IV: CRISPO
ADD1: DAMATO
ADD2: GHERSINI

FROSINONE – BOLOGNA h. 18.30    
GERVASONI
DE PINTO – STALLONE
IV: GIALLATINI
ADD1: ABISSO
ADD2: SACCHI

H. VERONA – ATALANTA 
DI BELLO
TONOLINI – DE TROIA
IV: GAVA
ADD1: PAIRETTO
ADD2: MINELLI

INTER – CHIEVO 
VALERI
MARRAZZO – MUSOLINO
IV: VUOTO
ADD1: CELI
ADD2: DI PAOLO

JUVENTUS – GENOA 
RUSSO
MARZALONI – PAGANESSI
IV: VALERIANI
ADD1: MARIANI
ADD2: MARESCA

LAZIO – NAPOLI 
IRRATI
COSTANZO – PADOVAN
IV: POSADO
ADD1: GIACOMELLI
ADD2: PINZANI

Leggi anche:  Serie A, Sampdoria-Napoli: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

PALERMO – MILAN 
MAZZOLENI
DE LUCA – TASSO
ADD1: DOVERI
ADD2: PASQUA

SAMPDORIA – TORINO 
GUIDA
PASSERI – DI VUOLO
IV: TEGONI
ADD1: GAVILLUCCI
ADD2 CHIFFI

SASSUOLO – ROMA 
CALVARESE
DI FIORE – LONGO
IV: BARBIRATI
ADD1: MASSA
ADD2: CANDUSSIO

  •   
  •  
  •  
  •