Thomas Muller giura fedeltà al Bayern Monaco

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui

Rinnovo Muller Bayern

Sono tanti i nostalgici del calcio del passato, quello in cui le bandiere erano una cosa normale e non merce rara come accade oggi. Eppure in mezzo a tutto questo business, c’è chi ancora nutre amore e rispetto verso la maglia che indossa.

È il caso di Thomas Muller, centrocampista offensivo del Bayern Monaco, che proprio in questi giorni ha dichiarato di voler proseguire la sua carriera con il club più titolato di Germania:  “Ho ricevuto tante offerte ma sono già in una delle tre squadre più importanti e forti d’Europa quindi non intendo cambiare. Non voglio andarmene‘”.

Una vera e propria dichiarazione d’amore da parte di colui che è considerato il miglior “falso nueve” del mondo. Il suo contratto con i cinque volte campioni d’Europa scadrà nel 2021, ma a questo punto è lecito aspettarsi che la sua permanenza in Baviera sia ancora più lunga.

Muller a 26 anni è già uno dei mostri sacri della storia del team, con ben 335 presenze e 142 reti messe a segno. Ha praticamente vinto ogni trofeo che poteva vincere (4 Bundesliga, 3 Coppe di Germania, 2 Supercoppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per club), ciò però non basta a placare la sua voglia di successo e soprattutto di rimettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie.

Leggi anche:  Dove vedere Napoli-Rijeka, live streaming Europa League e diretta tv Sky o TV8?
Le sue caratteristiche e il suo spirito di sacrificio lo hanno portato a ricoprire molti ruoli e ogni volta ha sempre incantato. Fiuto del goal, capacità d’inserimento, colpo di testa e capacità di effettuare assist vincenti fanno di questo calciatore uno dei top player migliori di questa decade.

Dunque per questo la corte di altre squadre è del tutto giustificata. Fortunatamente per  Carlo Ancelotti (dal prossimo anno allenatore del Bayern), Thomas Muller ha giurato fedeltà eterna al team che lo ha fatto crescere e diventare un grande giocatore e soprattutto un grande uomo.

  •   
  •  
  •  
  •