Torino – Carpi: domenica tutti allo stadio… Filadelfia

Pubblicato il autore: Mario Tommasini Segui

Come promesso, la Fondazione Stadio Filadelfia ha comunicato che domenica sarà possibile visionare personalmente il cantiere e toccare con mano i lavori.
Prima di Torino-Carpi saranno aperte ai tifosi  le porte dello storico stadio, in ricostruzione.
Il programma della giornata:
ore 10.30: incontro tra i rappresentanti dei Toro Club e la Fondazione per illustrare lo stato di avanzamento del cantiere e prossimi passi;
ore 11:30: inizio visita guidata all’interno del cantiere (a gruppi di 20/25 persone alla volta);–ore 12:00: rinfresco con l’allestimento di un piccolo buffet nel locale vicino allo stadio prima della partita Torino-Carpi delle ore 15:00.
La visita  sarà riservata esclusivamente ad alcuni Toro Club per motivi di sicurezza, sarà a numero chiuso e non per i tifosi.
Mattone dopo mattone il nuovo Filadelfia sta iniziando a vedere la luce anche se, come anche dichiarato dal sito ufficiale della fondazione, Filadelfia.it, lo stato di avanzamento lavori sono al 9% del progetto complessivo.

Leggi anche:  Laporta candidato: Koeman è il nostro allenatore. Con Messi stima e rispetto reciproci

Il campo Torino, universalmente noto col nome di stadio Filadelfia, è stato uno stadio di Torino, oggi quasi totalmente demolito, situato a Borgo Filadelfia, nella IX circoscrizione torinese. Prende il soprannome dalla via sulla quale è edificato, e ha ospitato per oltre un trentennio le partite casalinghe del Torino.

web cam dello Stadio Filadelfia– La Fondazione Stadio Filadelfia, bandiva in data 10 Novembre 2011, un concorso di idee avente la finalità di acquisire una proposta ideativa volta alla ricostruzione dell’Impianto Sportivo.
Il concorso di idee era caratterizzato per la procedura aperta ed in forma anonima articolata in un unico grado.
Dopo la presentazione e valutazione dei progetti presentati, tutti con una spesa prevista di 20-25 milioni di euro, in data 28 luglio 2014 veniva consegnato alla Fondazione Mamma Cairo il Progetto Preliminare che era immediatamente consegnato alla Fondazione Stadio Filadelfia e da questa messo a base del bando di gara pubblicato il 4 ottobre 2014.
Il Progetto definitivo ed esecutivo è opera dello Studio PROGECO.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,