Verona: Moras e l’importanza di un derby

Pubblicato il autore: Mario Tommasini Segui

Il derby Verona-Chievo di ieri non è stato un derby qualunque. È stato il derby di Vangelis Maras.
E’ stato il derby di ‘Save Moras’, l’iniziativa della Fondazione costituita dallo stesso difensore dell’Hellas in memoria del fratello Dimitris, scomparso nel 2015 per la leucemia, che vuole sensibilizzare sull’importanza della donazione del midollo osseo e del sostegno alle persone che sono state colpite dalla leucemia. il male che a luglio si è portato via il fratello di Vangelis.
SAVE_MORAS_logo

Al gol di Artur Ionita, la rete del 3-1 che ha chiuso il derby vinto dal Verona col Chievo, il difensore, espulso dalla metà del secondo tempo per doppia ammonizione, si è commosso e non ha potuto trattenere le lacrime. Le telecamere di Sky hanno colto la grande emozione di Moras nel momento in cui l’Hellas ha messo al sicuro i tre punti nella stracittadina.
Moras lacrime di commozione
Pensavo che mio fratello ce la potesse fare. Dopo il trapianto (Moras era compatibile al 100% con il fratello) le cose sembravano andare bene, lo aspettavo a Verona, il 30 maggio scorso, per l’ultima partita di campionato con la Juve. Poi a marzo ha fatto gli esami e i valori erano sballati: i medici hanno detto che la situazione era disperata e purtroppo non ce l’ha fatta. La mia vita da quel giorno è stata stravolta. Ho capito qual è il vero valore delle cose, che è inutile incazzarsi per stupidate o inseguire i soldi o l’ambizione quando poi è Dio a decidere il tuo destino, magari in pochi istanti. Giocherò con meno stress e dedicherò a Dimitris gli ultimi anni della mia carriera. Era un ragazzo di 35 anni, forte, positivo. Se lo merita“. Ha affermato Vangelis Moras ad un intervista tempo fa alla ‘Gazzetta dello Sport’
Al termine della gara tutte le maglie preparate e utilizzate durante il match verranno consegnate alla Fondazione che, successivamente, le metterà all’asta.
Moras

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Avellino Catania streaming e diretta Tv Serie C