Barzagli, la roccia giura amore eterno alla Juve: sarà bianconero fino al 2018

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

FIRENZE 20/10/2013 SERIE A 2013/2014 INCONTRO FIORENTINA - JUVENTUS - NELLA L'ESULTANZA DI FOTO ANDREA BARZAGLI FOTO LORENZINI/INFOPHOTO

Grandi operazioni in casa Juve. Andrea Barzagli rinnova il suo contratto con i bianconeri per altri due anni e in pratica giura amore eterno alla Juve. La roccia ha praticamente firmato il nuovo contratto che lo legherà ai torinesi fino al 2018. Manca solo l’annuncio ufficiale. Un dettaglio che verrà risolto la prossima settimana, quando il club annuncerà la nuova intesa e convocherà una conferenza stampa in grande stile, così come accaduto per Buffon. Già, Barzagli e Buffon, due titolarissimi della difesa d’acciaio della Juve, capace di non subire gol da otto partite e di riconquistare la vetta del campionato, alla ricerca del quinto titolo consecutivo.

Andrea Barzagli era arrivato alla Juventus dal Wolfsburg nel gennaio 2011 per 300 mila euro. Un investimento eccezionale per i bianconeri, che hanno fatto diventare Barzagli uno dei migliori difensori d’Europa. E Barzagli ha ripagato la Juve con una serie di prestazioni impressionanti. Grinta, temperamento e senso della posizione: ecco le migliori qualità di un professionista che, anche al di fuori del campo, è esemplare in tutto. Classe ’81, Andrea Barzagli ha ancora voglia di stupire. E la Juve, su di lui, non ha il ben che minimo dubbio: Barzagli continuerà ancora per due stagioni a rappresentare il vero spirito di questo club, in cui voglia di vincere e mentalità vincente si sublimano in un rapporto di perfetta osmosi.

Leggi anche:  Atalanta-Verona probabili formazioni: Ilicic confermato in attacco?

Festeggiano i tifosi, festeggia Massimiliano Allegri che di Barzagli è il primo estimatore. Ecco perchè quando si è trattato di decidere sul prolungamento del suo contratto, la Juve non ha mai avuto alcun dubbio. Era solo una questione di tempi burocratici da rispettare. Oggi, come detto, si è appreso che Barzagli continuerà la sua avventura in bianconero. La prossima settimana annuncio ufficiale e conferenza stampa. Perchè la Juve vuole dare al rinnovo di Barzagli l’importanza che merita. Una Juve scatenata in campo e anche sul mercato: non ci sono solo giovani di belle speranza nel mirino di Agnelli e Marotta, ma anche vecchi inossidabili condottieri come Andrea Barzagli.

Prossima tappa per Barzagli, come detto, la conquista del quinto scudetto di fila e la gara di ritorno a Monaco contro il Bayern. L’impresa di ribaltare il risultato negativo dell’andata c’è tutta. E la Juve proverà a vincere con un Barzagli motivatissimo dopo il recente rinnovo contrattuale.
Barzagli è davvero un giocatore incredibile: come il buon vino, sembra migliorare di anno in anno, senza guadare la carta d’identità ma solo facendo leva su personalità e motivazioni da vero leader.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Sassuolo Inter: i dubbi di Conte

Il giocatore ha ricevuto oggi migliaia di messaggi d’affetto su facebook da parte dei suoi tifosi. Il popolo bianconero si è stretto attorno alla roccia. Uno che non molla mai, uno che potrà ancora regalare ai tifosi della Juve delle emozioni incredibili.
Barzagli giocherà nella Juve fino a 37 anni, quindi, che compirà l’8 maggio del 2018. Per lui il tempo sembra non passare davvero mai, una leggenda che si sta colorando di bianconero. Anche i compagni, oggi, gli hanno fatto i complimenti, tributandogli l’applauso che Barzagli merita. Per il gigante di Fiesole altre due stagioni da vivere intensamente. Con la maglia bianconera sempre più come una seconda pelle.

  •   
  •  
  •  
  •