Bayern Juventus diretta solo su Premium, niente Zdf questa volta

Pubblicato il autore: Domenico Margiotta Segui

Barcellona Roma


La partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, tra Bayern Monaco e Juventus (in programma mercoledì 16 marzo 2016, alle ore 20:45), è un’esclusiva di Mediaset Premium, la pay tv di Silvio Berlusconi. Niente ZDF questa volta. Il canale televisivo tedesco, che aveva già ospitato alcune gare della Champions League di questa stagione, trasmetterà la partita definita “migliore” o “più importante” del mercoledì di coppa, ma soltanto sul digitale terrestre e non più sulla piattaforma satellitare.

Il cambio di rotta è avvenuto dopo le proteste veementi di Mediaset, che in Italia detiene in esclusiva i diritti della Coppa dei Campioni. Dopo le sollecitazioni formali da parte dell’emittente televisiva italiana, la UEFA ha ritenuto opportuno far si che fosse rispettata l’esclusiva Mediaset. Ancor prima, era stata la pay tv di Murdoch Sky ha rifiutarsi di criptare il segnale di ZDF nel nostro paese, decidendo di toglierlo dalla selezione automatica. Il canale, quindi, diveniva raggiungibile attraverso la selezione manuale dei canali.

Leggi anche:  Europa League - Milan, Castillejo: "Vogliamo battere il Lille"

ZDF ha fatto sapere che, per rispettare le leggi e le esclusive nazionali e internazionali, trasmetterà un messaggio in sovrimpressione prima e durante la gara di Champions League incriminata, in cui spiegherà che la partita sarà criptata sul satellitare a partire dalle ore 19:00 di mercoledì 16 marzo 2016 per ragioni legali e che, inoltre, sarà trasmesso in alternativa il canale ZDFneo. Quindi, a quanto pare, la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League Bayern Monaco Juventus sarà visibile in Italia solo sui canali della pay tv Mediaset Premium e, per chi fosse abbonato, anche in streaming su dispositivi mobili tramite l’applicazione ufficiale Premium Play, scaricabile direttamente sul sito ufficiale della pay tv italiana.

  •   
  •  
  •  
  •