Bonucci fa crack: probabile stiramento all’inguine

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

bon
Piove sul bagnato per l’Italia e per Leonardo Bonucci che è costretto a lasciare il campo di gioco prima del tempo per colpa di un infortunio muscolare.
Al minuto 60 il centrale difensivo della Nazionale italiana e della Juventus si fa male quando prova ad allungare la gamba per fermare Draxler che si involava verso la porta per il gol che portava la gara sul 3 a 0 per i tedeschi (Draxler, salta due uomini e serve Hector che batte senza troppe difficoltà Gigi Buffon).
Da subito è parso un intervento scomposto, infatti Bonucci non si è più rialzato. Non ce l’ha fatta neanche ad uscire sulle sue gambe, per questo motivo è dovuta intervenire la barella che lo ha accompagnato fuori dal campo. Al suo posto entrerà poi Ranocchia.
Non il posto più bello del mondo l’Allianz Arena di Monaco di Baviera per Bonucci che solo poche settimane fa era stato sconfitto ed eliminato dalla Champions proprio dal Bayern Monaco, in un match rocambolesco e, senza dubbio, sfortunato per Bonucci e per la sua Juventus.
Proprio la Juventus sta seguendo da molto vicino la vicenda che riguarda l’infortunio del proprio difensore.
Leo non ci sarà in ogni caso alla ripresa del campionato (Juventus impegnata contro l’Empoli) per via della squalifica rimediata per somma di ammonizioni.
Un pretesto in più per cercare di recuperare dall’infortunio rimediato questa sera in maniera fortuita.
Nel post gara lo stesso Bonucci, intervistato dai microfoni Rai, spiega ciò che ha avvertito nel momento in cui ha allungato, in maniera tutt’altro che naturale, la gamba per fermare il contropiede dei tedeschi:
Ho sentito ‘scrocchiare’ e una fitta. Non so ancora con precisione dove mi sono fatto male“.
La paura più grande è che si tratti una cosa seria.
Si parla di stiramento all’inguine, non di certo una passeggiata. I tempi di recupero, qualora di stiramento si trattasse, potrebbero essere anche molto lunghi. Nella peggiore delle ipotesi, tanto lunghi da poter, addirittura, compromettere l’avventura Europea in Francia della prossima estate.
Per ora non sono ancora arrivate notizie ufficiali. Bonucci nelle prossime ore verrà visitato dallo staff della Nazionale congiunto con quello della Juventus. Solo allora potremo sapere il tipo di infortunio e i tempi di recupero.
Intanto la Juventus incrocia le dita.

Leggi anche:  Gattuso rinnovo vicino
  •   
  •  
  •  
  •