Calendario International Champions Cup 2016: presenti Milan, Inter e Juve (FOTO)

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui
calendario international championship cup 2016

Fonte: www.violanews.com

CALENDARIO INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP 2016 – La stagione 2015-2016 deve ancora completarsi, con tutti i campionati, a parte quello francese, ancora incerti sul vincitore finale, ma si guarda già in estate e l’organizzazione della Champions League estiva, la International Champions Cup, ha annunciato le squadre che si contenderanno i titoli.

CALENDARIO INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP 2016, LA GRANDE ESCLUSA – La nona edizione del torneo amichevole estivo ha fornito una sorpresa che ha lasciato tutti un po’ a bocca aperta, ovvero la decisione di non estendere l’invito tra le squadre che giocheranno negli Stati Uniti alla Juventus di Massimiliano Allegri, oltre che alla Fiorentina che tanto bene fece lo scorso anno. I bianconeri, infatti, parteciperanno alla International Champions Cup 2016 che si disputerà in Australia insieme a Tottenham, Atletico Madrid e Melbourne City e che andrà in scena a luglio, con la finale programmata il 29 dello stesso mese. In America, invece, andranno Milan e Inter, che saranno accompagnate da tutte le ‘big’ d’Europa. Della competizione che si giocherà nel nuovo continente faranno parte quindi il Psg di Zlatan Ibrahimovic (ammesso che lo svedese decida di continuare la sua esperienza nella capitale francese), il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, il Chelsea di Hazard, il Bayern Monaco di Ancelotti, il Barcellona di Messi, il Liverpool di Klopp, gli scozzesi del Celtic e la matricola dei grandi sogni Leicester. Il club di Ranieri si è meritato l’invito con una stagione miracolosa che potrebbe permettergli di presentarsi al torneo dal vincitrice in carica della Premier League. Infine, il torneo amichevole chiuderà i battenti in Cina, dove sarà protagonista il Manchester City di Pep Guardiola che attende di conoscere i nomi degli altri due club che gli contenderanno il trofeo.

Leggi anche:  Comunicato del Napoli: "Nessuna lite tra Gattuso e calciatori"

CALENDARIO INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP 2016, GLI INCONTRI – Detto delle squadre che parteciperanno alla International Champions Cup 2016, ci concentriamo prima sulla parte americana e successivamente su quella cinese, andando a vedere quando e contro chi saranno impegnate le tre italiane. Partendo dal Milan, i rossoneri affronteranno nell’ordine mercoledì 27 luglio il Bayern Monaco a Chicago, nel romantico faccia a faccia con il tanto amato Carlo Ancelotti, sabato 30 luglio il Liverpool in California, per il remake della finale di Coppa dei Campioni del 2007, e mercoledì 3 agosto il Chelsea a Minneapolis, con il ‘Diavolo’ che molto probabilmente si troverà di fronte quell’Antonio Conte oggetto dei desideri mai nascosto della dirigenza milanista.
Passando all’Inter, i nerazzurri esordiranno contro i già campioni di Francia del Psg domenica 24 luglio in Oregon, mentre una settimana dopo, il 30 a Charlotte, incontreranno il Bayern Monaco. Infine, l’ultimo ostacolo del ‘Biscione’ sarà il Celtic Glasgow il 13 agosto.
Infine, la Juventus. Buffon e compagni faranno il loro esordio nella competizione il 17 luglio contro i padroni di casa del Melbourne Victory, mentre tre giorni dopo incontreranno, sempre a Melbourne, il Tottenham. Chiuderà la fase australiana lo scontro tra gli inglesi di Eric Lamela e l’Atletico Madrid di Simeone.

Leggi anche:  L'inchiesta di Report sui veri proprietari del Milan: ecco dove vedere la puntata in streaming gratis e diretta tv

CALENDARIO INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP, COME FINI’ NEL 2015 – Come detto sopra, questa è la nona edizione del torneo estivo più famoso al mondo. Campionato che lo scorso anno vide la doppia vittoria finale del Real Madrid, che si aggiudicò i trofei in Cina (dove ebbe la meglio su Milan e Inter) e Australia (battute Roma e Manchester City), e il successo del Psg in America del Nord. Ricordiamo che in quest’ultimo torneo era impegnata anche la Fiorentina, che ha concluso la sua tournée con due vittorie, contro Chelsea e Barcellona, un successo dopo i rigori contro il Benfica e una sconfitta subita da Ibra e compagni.

  •   
  •  
  •  
  •