Calendario Serie A 29 giornata. Si parte venerdì con Juventus-Sassuolo

Pubblicato il autore: Francesco Pellicori Segui

Calendario Serie A 29 giornata
Calendario Serie A 29 giornata. A causa della partita di Champions League, che vedrà impegnata la Juventus contro il Bayern Monaco mercoledì 16 Febbraio, il prossimo turno di campionato sarà diviso in tre giornate. Di fatto si parte venerdì 11 alle ore 20:45 proprio con il match che vedrà la Juventus ospitare il Sassuolo di Di Francesco. La 29^ giornata di Serie A continuerà sabato con Empoli-Sampdoria che si sfideranno alle ore 18:00 mentre la sera toccherà ad Inter-Bologna. Il match dell’ora di pranzo di domenica sarà Chievo Verona-Milan mentre, nel pomeriggio, scenderanno in campo Carpi-Frosinone, Udinese-Roma, Fiorentina-Hellas Verona e Genoa-Torino. Chiuderanno la 29^ giornata di Serie A, Palermo-Napoli e Lazio-Atalanta

Ecco gli incontri della 29^ giornata di Serie A nel dettaglio.

Calendario Serie A 29 giornata Juventus-Sassuolo (11/03/’16 ore 20:45)
Sarà una partita avvincente poichè i bianconeri vorranno continuare a vincere per mantenere invariato il vantaggio sul Napoli e gli emiliani, dopo le vittorie importanti contro Lazio e Milan, vorrebbero alimentare i sogni Europa cercando di fare un’altra vittima illustre. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

Leggi anche:  Champions League, Juventus qualificata agli ottavi se... Ecco le combinazioni possibili

Calendario Serie A 29 giornata Empoli-Sampdoria (12/03/’16 ore 18:00)
Dopo le quattro sconfitte consecutive l’Empoli vorrà centrare la vittoria davanti il pubblico amico. Dal canto suo, la Samp, vorrà dare seguito alla vittoria dello scorso turno e cercare di uscire con almeno un risultato positivo per allontanarsi dalle zone calde della classifica. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

Calendario Serie A 29 giornata Inter-Bologna (12/03/’16 ore 20:45)
I neroazzurri sono intenzionati a portare a casa i 3 punti per giocarsi le ultime carte Champions. I rossoblù agli ordini di Donadoni, invece, non regaleranno niente, pronti a dare lustro alla stagione  e continuare a stupire. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

Calendario Serie A 29 giornata Chievo Verona-Milan (13/03/’16 ore 12:30)
I rossoneri sono obbligati a centrare la vittoria per non compromettere quanto di buono fatto in questo inizio 2016 ma di fronte si troveranno un Chievo Verona che venderà cara la pelle per ottenere la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

Leggi anche:  Milan, fiato sospeso per Ibrahimovic: infortunio al San Paolo

Calendario Serie A 29 giornata Carpi e Frosinone (13/03/’16 ore 15:00)
È lo scontro salvezza della giornata. Chi vince mette in serie difficoltà l’altra. Il Frosinone è lanciato ma Castori, in casa, gli scontri diretti difficilmente li sbaglia. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

Calendario Serie A 29 giornata Udinese-Roma (13/03/’16 ore 15:00)
L’incontro ci dirà molto in chiave Champions e salvezza. I giallorossi vorranno continuare la striscia di vittorie consecutive per blindare il prima possibile la terza posizione. I friulani, dal canto loro, non possono più sbagliare con la zone rossa che dista appena 4 punti. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

Calendario Serie A 29 giornata Fiorentina-Hellas Verona (13/03/’16 ore 15:00)
I Viola dovranno fare propri i tre punti in ottica terzo posto ma non sarà facile poiché i veneti si giocano le ultime chance salvezza. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

Leggi anche:  Probabili formazioni Fiorentina Benevento: al 'Franchi' secondo esordio sulla panchina viola per Cesare Prandelli

Calendario Serie A 29 giornata Genoa-Torino (13/03/’16 ore 15:00)
Un altro incontro che servirà per capire le reali ambizioni delle due squadre è quello che andrà in scena al Ferraris di Genova dove la compagine rossoblù di casa sfiderà il Torino di Ventura. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

Calendario Serie A 29 giornata Palermo-Napoli (13/03/’16 ore 20:45)
Nel match della Favorita ci sarà il classico testa coda. I rosanero non possono più sbagliare. Il Frosinone corre e non sono più ammesse più distrazioni. Di fronte, però, si ritroveranno i partenopei lanciati nella lotta Scudetto, non intenzionati a fermarsi ora. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

Calendario Serie A 29 giornata Lazio-Atalanta. (13/03/’16 ore 20:45)
Nella partita dell’Olimpico, invece, si sfidano due squadre in crisi di risultati. Di fatto la Lazio non vince da 3 turni mentre, i bergamaschi, non conoscono la gioia della vittoria da 5 partite. (clicca quì per gli highlights dell’andata)

  •   
  •  
  •  
  •