Caso Bonucci Rizzoli, arriva anche l’esposto di un avvocato napoletano

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

caso bonucci rizzoli

CASO BONUCCI RIZZOLI. E’ diventato l’argomento più discusso e controverso dell’ultimo turno di campionato: si tratta della protesta fin troppo veemente di Bonucci, difensore juventino, nei confronti di Rizzoli. Il difensore arriva addirittura al contatto con il direttore di gara che però non fa una piega e fa finta di nulla: in passato, per reazioni molto meno “animate”, gli arbitri hanno mostrato fin troppa instransigenza nei confronti di queste reazioni.
Il caso Bonucci Rizzoli, come è stato ribattezzato, si è arricchito in questi giorni di un nuovo episodio: un avvocato-giornalista tifoso del Napoli avrebbe presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Torino contro l’arbitro Rizzoli, reo di aver favorito la Juventus nel Derby di Torino con molte decisioni controverse, prime su tutte quella di annullare il gol regolare del 2-2 granata e quella di non espellere Alex Sandro, già ammonito e autore del fallo che ha concesso il rigore alla squadra di Ventura.
Questo è l’annuncio che l’avvocato Luigi Giordano, direttore del portale Pianetanapoli, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook: “In data odierna è stato inviato alla Procura della Repubblica di Torino un esposto denuncia contro Nicola Rizzoli e per culpa in vigilando contro la Figc. affinché si accerti se sono stati violati i principi di lealtà positiva e vi sia stata una condotta antigiuridica dell’arbitro bolognese tesa alla frode sportiva ed a danneggiare le formazioni di Torino e Napoli ed i loro tifosi“. Giordano ha poi aggiunto: “Io ho fatto il mio dovere da avvocato e da tifoso azzurro, ora fiducia nei magistrati torinesi”.
Sul web sono in molti a dividersi tra chi reputa questa reazione esagerata e chi invece ritiene che tutelare le proprie ragioni sia un diritto sacrosanto: forse ci si dimentica però che quello del calcio è e dovrebbe restare soltanto un gioco, con tutte le sfaccettature che implica. E’ anche vero però che gli errori della terna arbitrale capitanata da Rizzoli durante il Derby di Torino potrebbero rivelarsi decisivi ai fini della vittoria finale del campionato: ci aspetta un finale di stagione infuocato e animato dalle solite, consuete, polemiche che sarebbe un’utopia pensare di risolvere utilizzando la moviola in campo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Paolo Ziliani bacchetta Antonio Conte: "E' lo stesso Conte che nella Juventus".....