Che Biscotto dello Schalke 04! Una svolta!

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

schalke 04 2
Che non vi inganni il titolo, lo Schalke 04 non ha “falsato” nessuna partita, niente di discutibile o di eticamente scorretto. Nessuna accusa e nessuna ingiustizia da denunciare.
Per una volta, fatto più unico che raro, Italia e Germania possono brindare assieme; possono mettere da parte l’atavica rivalità che da tempo immemore separa due civiltà tanto diverse, due modi di vivere completamente agli antipodi.
Per una volta non parliamo in maniera diretta di calcio, si tratta infatti di una notizia di natura commerciale: la Rovagnati, nota azienda italiana produttrice di salumi e non solo, ha ufficializzato l’accordo con lo Schalke 04.
Il club tedesco, che nel suo palmares conta cinque campionati, sette coppe di Germania, una Europa League, una coppa di Lega tedesca e una Supercoppa di Germania, dalla stagione 2016-2017 avrà un po’ di Italia addosso. Infatti in qualsiasi attività legata al nome del club tedesco, il marchio Rovagnati comparirà sempre: sul pullman, nell’area Vip dello stadio come pure nei vari cartelloni pubblicitari disseminati per il Paese.
Lo Schalke 04 non ha il blasone del Bayern Monaco o del Leverkusen, ma è pur sempre una delle squadre più amate, e quindi anche più odiate, di Germania. Davvero un bel colpo per la Rovagnati.
Una testimonianza, se ancora ce ne fosse bisogno, dell’ammirazione tedesca nei confronti del nostro Paese, quando si parla di mangiare. Un settore nel quale primeggiamo da sempre.
Queste le parole di Rovagnati, uno dei proprietari dell’azienda ha emesso il seguente comunicato: “Lo Schalke 04 è uno dei più grandi e rinomati club sportivi in Germania ed è un marchio internazionale, noto in tutto il mondo. Per questo motivo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo che è quello di rafforzare il nostro mercato anche qui in Germania, convinti dell’assoluta eccellenza dei nostri prodotti.
Schalke 04 e Rovagnati,
prosegue il comunicato, hanno una grande cosa in comune, vale a dire l’emozione e la passione per il loro marchio attraverso i tifosi”.
Lo Schalke 04 attualmente è quarto in classifica, le ultime due vittorie con Amburgo e Colonia hanno riportato la squadra in orbita Champions. Sono ancora nove le giornate da giocare, solo allora scopriremo se il marchio Rovagnati sbarcherà nell’Europa dalle grandi orecchie.

Leggi anche:  Tardelli chiarisce: "Maradona alla Juve non sarebbe stato il genio che é diventato"
  •   
  •  
  •  
  •