Chelsea Psg Champions League: dove vedere diretta tv streaming, probabili formazioni e statistiche

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui
chelsea psg champions league

Fonte: www.calcionow.it

CHELSEA PSG CHAMPIONS LEAGUEReal Madrid e Wolfsburg sono le prime due squadre capaci di raggiungere i quarti di finale della UEFA Champions League, mentre questa sera andranno in campo altre quattro concorrenti che andranno a chiudere il primo slot degli ottavi di finale. Zenit San Pietroburgo e Benfica, che sono già in campo, aprono le danze, mentre alle 20.45 andrà in scena l’attesissimo Chelsea-Psg, con i ‘Blues’ seriamente intenzionati a vendicare l’eliminazione subita nella scorsa edizione.

CHELSEA PSG CHAMPIONS LEAGUE, LE STATISTICHE – Nell’edizione 2014-2015, infatti, le due squadre si sono affrontate sempre agli ottavi di finale quando a prevalere furono i parigini, vittoriosi grazie alla differenza reti venuta fuori dopo i supplementari, per via dei due 1-1 con cui si chiusero sia l’incontro di andata che quello di ritorno. Al gol di Hazard su rigore segnato al 96′ rispose l’ex milanista Thiago Silva a sei minuti dal termine. Un gol decisivo che valse i quarti al club francese (poi eliminato ai quarti dal Barcellona). Le due squadre si sono incontrate anche nella stagione 2013-2014 ed esattamente ai quarti di finale, dove furono i ‘Blues’ a prevalere nella doppia sfida grazie al 2-0 dello ‘Stamford Bridge’ che fece seguito al 3-1 per il Psg in Francia. Nelle ultime sette sfide ufficiali tra le due compagini, il numero di successi si equivale con due vittorie a testa, mentre sono tre i pareggi nei 90′ regolamentari. Al ‘Parco dei Principi’ lo scorso 16 febbraio finì 2-1 con le reti di Ibrahimovic e Cavani per i transalpini e di Obi Mikel per gli inglesi.

Leggi anche:  Champions League stasera, SKY o MEDIASET? Dove vedere Juventus Ferencvaros in streaming e in tv

CHELSEA PSG CHAMPIONS LEAGUE, PROBABILI FORMAZIONI – Il Chelsea molto probabilmente partirà con il consueto 4-2-3-1 anche se dovrà fare a meno dell’indisponibile Pedro. Non sono moltissime le scelte a disposizione di Guus Hiddink, che accoglierà Pato in panchina e dovrebbe lanciare Diego Costa davanti al trio Willian-Hazar-Oscar. Indiscutibile la posizione di Courtois tra i pali, mentre dovrebbe essere confermata la retroguardia a quattro formata da Baba, Cahill, Ivanovic e Azpilicueta. Nella linea mediana Matic, Fabregas e Obi Mikel si giocano due posti.
Ottime notizie, invece, per il club francese, che recupera Verratti lanciandolo in mezzo al campo insieme a Matuidi (anche lui recuperato all’ultimo) e a Thiago Motta. Trio davanti con Cavani-Ibrahimovic-Di Maria. La difesa dovrebbe presentare la coppia difensiva titolare del Brasile Thiago Silva e David Luiz, con Maxwell a sinistra e uno tra Marquinhos (favorito) e Van der Wiel a presiedere la fascia di destra. Ecco, per intero, le probabili formazioni di stasera.
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Baba, Cahill, Ivanovic, Azpilicueta;  Fabregas, Matic; Hazard, Oscar, Willian; Diego Costa. All: Hiddink.
Psg (4-3-3): Trapp; Marquinhos/Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Di Maria, Ibrahimovic, Cavani. All: Blanc

Leggi anche:  Svezia, la Nazionale riapre ad Ibrahimovic: "Se vuole tornare, lo dica"

CHELSEA PSG CHAMPIONS LEAGUE, DOVE VEDERE IL MATCHChelsea-Psg è sicuramente uno dei migliori match che un ottavo di finale di Champions League potesse regalare, e dunque gli amanti del bel calcio difficilmente vorranno perdersi un incontro di questo calibro. Ragion per cui l’emittente Mediaset ha deciso di regalare a tutti la possibilità di assistere a questo spettacolo, mandando in onda la diretta live su Italia 1.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,